Robocop, film stasera in tv su Rai 4: trama

Stasera in tv giovedì 6 luglio 2017 Rai 4 propone in prima serata del film di fantascienza Robocop. Scopri trama e il trailer

Stasera in tv, giovedì 6 luglio 2017, Rai 4 propone la visione in prima serata alle 21:14 del film di fantascienza Robocop. La pellicola è diretta da Paul Verhoeven e ha come protagonista Peter Weller. Di seguito riportiamo la trama ed il trailer del film.

Robocop, film stasera in tv su Rai 4: trama

Detroit è in preda al degrado e al crimine. Già da tempo gli Stati Uniti usano nelle zone di guerra robot dalla forma umanoide assieme ai droni ma per legge non possono essere utilizati nel territorio americano. Questi robot sono prodotti dalla multinazionale Omnicorp OCP, che vuole aumentare i profitti espandendosi commercialmente anche nel mercato interno. Una macchina non potrà mai essere accettata dagli americani, ma se sulla struttura meccanica fosse installato un cervello umano le cose potrebbero essere diverse. La OCP assume il controllo delle forze dell’ordine e crea un cyborg che unisce parti meccaniche al corpo di un poliziotto caduto in azione. Nasce così il primo robot con una coscienza umana. Ma questa coscienza ed il fatto del riafforare dei ricordi e dei sentimenti fanno insorgere dei problemi: Robocop è efficiente ma anche una scheggia poco controllabile e dunque inutile alle finalità per le quali era stato costruito. Ora questo gioiello della robotica deve difendersi dai suoi stessi creatori.

Robocop, film stasera in tv su Rai 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.