Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Roccia Music: la crew fondata da Marracash presenta ‘Genesi’

Roccia Music, “logo” ideato da Marracash agli albori della sua carriera, prende una nuova forma e organizzazione, avvalendosi del talento di Shablo che ne diventa co-rappresentante. Qualcosa di diverso da un’etichetta, qualcosa di meno semplicistico di un “brand”, più un collettivo che si avvale di creativi e addetti ai lavori, capaci di gestire a 360 gradi gli aspetti del business musicale. Semplificando, potremmo dire un “management”, che vede coinvolte già affermate e nuove leve del rap ma anche produttori, beatmakers e dj, in primis Shablo che, lo ribadiamo, diventa co-fondatore di questo laboratorio musicale-artistico.
Biglietto da visita in musica della nuova realtà Roccia Music, è l’album corale ‘Genesi‘ (anticipato dal singolo ‘GVNC’ di Luche, feat. Marracash), che verra’ presentato a Milano, insieme a tutta la crew, e sarà dispondibile dal 18 Ottobre in freedownload sul sito www.rocciamusic.com.

Roster ufficiale del collettivo Roccia Music: Achille Lauro-Corrado-Deleterio-Attila-Fred De Palma-Geeno-Luche-Marracash-Marz-Pherro-Shablo-Tayone

‘Genesi‘ perchè si parla di una nuova realtà, il cui impianto artistico e la direzione strategica sono affidati a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano, e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.
‘Genesi‘ perchè questo mixtape collettivo traccia una strada per una nuova avventura manageriale, tipica di quelle esperienze di business nei mercati “urban” avanzati, dove il prodotto o l’artista vengono totalmente seguiti e gestiti da chi nella “scena” cresce, matura e acquisisce negli anni competenze e prestigio per poter a sua volta credere, crescere e investire in nuovi talenti.

Roccia Music, infatti, a partire dai dieci anni di carriera del suo ideatore Marracash, vuole essere un lavoro, prima di tutto, di supervisione artistica nella produzione dei dischi. Ma anche di cura nei diversi aspetti manageriali di un roster ricco di artisti con un background diverso, ma per certi versi affini. L’idea è di portare un immaginario stilistico ben definito all’interno di un collettivo veriegato, formato da giovanissime sensazioni come Achille Lauro e Fred De Palma, ma anche da talenti già affermati come Luche, Deleterio e Tayone, solo per citarne alcuni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.