Home / MUSICA / Concerti / Rocco Hunt e i Dear Jack aprono l’Earth Day a Roma il 22 aprile – programma
earth day 2016

Rocco Hunt e i Dear Jack aprono l’Earth Day a Roma il 22 aprile – programma

Rocco Hunt e i Dear Jack saranno tra gli ospiti dell’Earth Day di Roma, il concerto a Villa Borghese che si terrà domani 22 aprile 2016.

Ogni anno in 192 Paesi del mondo si festeggia l’Earth Day, la Giornata della Terra, che è la più grande manifestazione ambientale del pianeta ormai giunta alla 42° edizione. Rocco Hunt, attualmente impegnato nel suo Wake Up Tour (i cui biglietti sono disponibili su Ticketone) che lo vedrà in diverse città italiane fino al 20 agosto 2016, celebrerà dal vivo l’Earth Day eseguendo brani tratti dal suo ultimo album.

La mia terra sta soffrendo l’ignoranza seminata nel corso degli anni con rifiuti, veleni e fumi tossici – afferma il rapper Rocco Hunt – Spero che la mia generazione possa cambiare qualcosa, nel modo di pensare, nel modo di agire.

Saranno al concerto di Villa Borghese a Roma il 22 aprile 2016 anche i Dear Jack nella nuova formazione con Leiner Riflessi. La band è attualmente in rotazione radiofonica con La Storia Infinita, secondo singolo estratto dal loro ultimo album Mezzo Respiro, e presenterà sul palco dell’Earth Day di Roma le canzoni tratte dal disco (pubblicato a febbraio 2016 su etichetta Baraonda). Tra i prossimi impegni dei Dear Jack ricordiamo la partecipazione al Giubileo dei Ragazzi che si terrà sabato 23 aprile 2016 allo Stadio Olimpico di Roma e il loro Mezzo Respiro Tour, che partirà il 14 maggio con un concerto gratuito a Soriano (VT).

Earth Day a Roma il 22 aprile: Programma

In Italia la manifestazione è alla sua terza edizione e prevede eventi culturali, concerti e spettacoli dal vivo, dj set, cinema. Sarà anche allestito il Villaggio dei bambini con laboratori, esperimenti e un planetario gonfiabile. Sarà anche possibile fare pic-nic, attività sportive e accedere ad uno spazio verde dedicato al cibo di eccellenza.

22 aprile 2016

  • alle 9:30 apertura del Villaggio per una giornata dedicata agli studenti con due contest scolastici: uno sociale dal titolo Basta Conoscersi e uno ambientale, #iocitengo (presentazione delle migliori esperienze green del programma Erasmus Plus selezionate da Indire – l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa del Miur).
  • tra le 17 e le 19 l‘Erasmus Party aprirà la sessione musicale dell’Earth Day con un contest di musica rock con le rock band emergenti della Capitale.
  • alle 20 il rapper Andrea Russo alias T-Gun.
  • alle 21 concerto di Rocco Hunt, Dear Jack e i giovani vocalist Fuoricontrollo.

Sabato 23 aprile

  • Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore: incontri con autori, laboratori, eventi e dibattiti.
  • alle 18 apre la serata artistica lo spettacolo di Riccardo Mei – Into the Wild World.
  • alle 19:30 il dj set di Radio2 condotto da Raffaele Costantino.

Domenica 24 aprile

  • Giornata dedicata all’integrazione culturale con Tutti i popoli per la Terra: incontri, dibattiti, libri, proiezioni ed eventi porteranno all’attenzione del pubblico il tema centrale dell’integrazione culturale oggi sempre più vicino a quello della sostenibilità.
  • La sessione musicale inizierà alle 18:30 con il dj set di Radio2 e i testimonial di Earth Day Italia. Poi il concerto On The Other Side dedicato alle donne immigrate vittime di violenza della band Gen Verde International Performing Arts Group formata da più di 20 elementi femminili di 13 diversi Paesi.

Lunedì 25 aprile

  • Looking for Bike… the Nobel: giornata dedicata alla Terra e ai mezzi di trasporto ecosostenibili, mezzi elettrici stranissimi, carsharing,  mezzi pubblici, ma regina della mobilità sostenibile sarà la bicicletta con un grande raduno alle 16 al Galoppatoio.
  • A seguire, la diretta dal Villaggio di una puntata speciale del programma Caterpillar di Radio2 per promuovere Bike the Nobel, la campagna per la candidatura della bicicletta al premio Nobel per la pace.
  • Alle 18:30 il dj set di Radio2 concluderà serata e manifestazione con una grande festa.

Tutti i giorni al Villaggio per la Terra

Tutti i giorni della manifestazione sono previsti eventi ed attività tra cui: contest promosso dalla Lega B dal titolo Il Calcio Unisce il Mondo; possibilità di sperimentare vari sport all’aria aperta; sarà presente Rainbow, la società italiana che fa produzioni animate e multimediali (WinxClub – Mia and me – Zorro); Cinema nel Parco con film per grandi e bambini; Ristorazione; il Planetario e i Laboratori della Terra a cura dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica; laboratori della natura assieme a cura di alle associazioni ambientaliste amiche dell’Earth Day; Mariapoli laboratorio di comunione, conoscenza e fraternità tra culture e popoli diversi sul tema Vivere insieme la città  gestito dal Movimento dei Focolari.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!