Home / MUSICA / News Musica / Rocco Hunt: nuovo singolo e video di “Vene e Vvà”
rocco hunt

Rocco Hunt: nuovo singolo e video di “Vene e Vvà”

Vene e Vvà è il nuovo singolo che segna il ritorno Rocco Hunt ed anticipa l’uscita del prossimo album di inediti. Il brano è prodotto da Takagi & Ketra che firmano la musica insieme al cantante rap.

Dopo il grande successo ottenuto con ‘A verità 2.0, da ieri 4 settembre 2015 è in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo che segna una svolta nella progressione musicale dell’artista. L’hip hop si fonde con il raggae in una rielaborazione del classico sound grazie al flauto di Enzo Avitabile e ai cori di Emiliano Pepe.

Rivive nella canzone il mito di Bob Marley e sottile emerge la denuncia sociale dando voce a quanto di terribile c’è nella nostra società: un sistema corrotto, i morti negli stadi, il mare distrutto, la carenza di comunicazione tra le persone isolate in un mondo supertecnologico, la vita che ci ruba il tempo. Questo è ben rappresentato nel nuovo video dove Rocco si risveglia in un futuro dove l’uomo ha distrutto la Terra. Ma il messaggio di Vene E Vvà non è solo negativo, anzi vuole spargere il seme della speranza nel cuore dei giovani. Ecco le parole di Rocco Hunt per spiegare il vero senso della canzone.

“Vene e Vvà” perché “tutto viene e tutto va” in particolare le cose materiali, che stanno portando il mondo alla sua distruzione, mentre restano solo i principi dell’uomo, tramandati di generazione in generazione.

Guarda il nuovo video di Vene e vvà


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!