Home / CINEMA / News Cinema / Rocco Papaleo compie oggi 57 anni lavorando al suo 3° film

Rocco Papaleo compie oggi 57 anni lavorando al suo 3° film

Oggi 16 agosto 2015 è il compleanno di Rocco Papaleo, attore, soprattutto di commedia, teatro e  cinema, cabarettista, regista. E’ anche un musicista di qualità e un bravo cantante dotato di un timbro molto singolare per quanto poco noto ai più. Sua è la colonna sonora del suo primo film da registra Basilicata coast to coast.

Noi di Cubemagazine.it siamo lieti di fare a questo ecclettico artista i migliori auguri.

L’artista si trova a Montevideo, in Uruguay perchè sono in corso le riprese del suo terzo film di cui è regista ed attore. Sul blog e sulla pagina facebook Rocco Papaleo c’è il diario di bordo del work in progress. Onda su onda – due uomini a Montevideo per tentare una rinascita è il terzo film che vede impegnato Rocco Papaleo come regista. Gli attori sono Alessandro Gassman, lo stesso Rocco Papaleo, Luz Cipriota.

Lattore/regista ha dichiarato:

La storia racconta di una nave merci, in viaggio dall’Italia all’Uruguay. Io sarò l’unico passeggero e come me ci sarà anche Alessandro Gassman, nei panni del cuoco di bordo, e un’attrice argentina. Il tema è quello che ricorre in tutti i miei racconti: tento di percorrere un cambiamento esistenziale, in una sorta di viaggio di formazione.

Non si sa molto della trama:

Gegè (Rocco Papaleo) è un cantante molto originale che vuole ostinatamente promuovere il suo rilancio nel mondo musicale e deve raggiungere Montevideo per esibirsi nel concerto che dovrebbe salvargli la carriera. Incontra Ruggero (Alessandro Gassman), un cuoco solitario con cui non crea subito un buon rapporto. Tuttavia un evento inaspettato costringerà i due uomini così assolutamente diversi ad un’amicizia forzata. A Montevideo, capitale uruguagia, saranno accolti dall’organizzatrice del concerto Gilda Mandarino (Luz Cipriota) ma le cose non vanno come dovrebbero andare e i destini dei due uomini si si svilupperanno attorno allo stesso desiderio di rinascita che accomunerà i due personaggi così diversi.

Il film Onda su onda – due uomini a Montevideo per tentare una rinascita è una commedia che uscirà al cinema il 18 febbraio 2016.

Leggi anche: Gassman nel film Gli ultimi saranno gli ultimi

Video

Guarda il video della Canzone per Mariateresa dal film di Rocco Papaleo, Basilicata coast to coast


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!