Home / CINEMA / News Cinema / Rock Dog: trama e recensione del film d’animazione con le canzoni di Giò Sada
Rock Dog trama e recensione

Rock Dog: trama e recensione del film d’animazione con le canzoni di Giò Sada

È nelle sale cinematografiche italiane dal 1 dicembre 2016 Rock Dog, film d’animazione diretto da Ash Brannon tratto da un racconto a fumetti cinese, Tibetan Rock Dog di Zheng Jun. Giò Sada, vincitore nel 2015 di X Factor 9, interpreta la versione italiana delle canzoni originali del film. Di seguito trama, recensione e trailer.

Rock Dog: trama

Bodi è un giovane cane tibetano che è destinato a proseguire la tradizione di famiglia come prossimo futuro guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Pieno di allegria ed entusiasmo, il giovane Bodi non ama questo ruolo di guardiano per cui il padre Khampa lo ha preparato fin da piccolo. Un giorno dal cielo cade una radio e Bodi scopre il mondo della musica ascoltando una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood. Il giovane mastino decide di lasciare il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città. Attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa, Linnux, che è il capo di un branco di lupi. Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio in modo da catturare tutte quelle gustose pecore. Ma Bodi saprà salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

Rock Dog: recensione

La pellicola è una coproduzione cinese (Huayi Brothers) e statunitense (Mandoo Pictures), diretta e in parte sceneggiata dall’ex Pixar Ash Brannon, già candidato all’Oscar per Surf’s Up e Toy Story 2. Il film Rock Dog ha dunque una doppia anima in bilico tra la magia e spiritualità orientali con la tecnologia e il pragmatismo occidentale. Il risultato è un prodotto ben fatto, adatto per trascorrere un’ora e mezza di sano divertimento assieme ai bambini.

Rock Dog: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!