Home / MUSICA / Concerti / Rockin’ 1000: si prepara il concerto rock con la band più grande del mondo
rockin-1000

Rockin’ 1000: si prepara il concerto rock con la band più grande del mondo

Lo staff del Rockin’1000 non si ferma e dopo la sfida vinta di portare i Foo Fighters in Romagna, ora si punta ancora più in alto con l’obiettivo di “bissare” il successo dello scorso anno.

Infatti è uscito l’annuncio del progetto di organizzare un nuovo evento eccezionale per il prossimo 24 luglio a Cesena allo stadio Manuzzi: realizzare il primo concerto della più grande rock band del mondo. Naturalmente sarà sempre 1000 il numero magico, sempre 1000 i musicisti, ma questa volta l’idea è quello di organizzare un intero concerto dal vivo all’interno di uno stadio per ripercorrere la storia del rock attraverso i 20 brani più famosi che hanno segnato il mondo musicale. Quest’anno la mega-band sarà formata oltre che da cantanti, bassisti, chitarristi e batteristi anche da tastieristi e violinisti. Sarà un vero record!

Per contribuire alla realizzazione di questo evento eccezionale occorrono 100.000 euro da trovare tramite crowdfunging. Tutti possono contribuire ad esempio pre-ordinando il biglietto per assistere allo spettacolo finanziando in questo modo l’evento. Tutte le info sul sito ufficiale.

L’anno scorso abbiamo vinto una sfida insieme praticamente impossibile- dice l’organizzatore Fabio Zaffagnini, nel video annuncio pubblicato sui social network- quest’anno tentiamo qualcosa di ancora piu’ grandioso: mille musicisti, un concerto intero, in uno stadio tutto per noi. Il primo live della più grande rock band del mondo. Ripartiamo da dove ci siamo fermati.

L’anno scorso all’Ippodromo di Cesena il progetto Rockin’1000 riuscì a radunare 1000 musicisti per suonare tutti insieme Learn To Fly dei Foo Fighters e convincerli a fare un concerto nella città. Il video dell’evento divenne virale e fece il giro del mondo, tanto che la band rispose positivamente all’invito aprendo la tournée europea proprio da Cesena lo scorso 3 novembre 2015. Il video del Rockin’ 1000 del 26 luglio 2015 ha superato il tetto delle 30 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Video del Rockin’ 1000 con Learn To Fly


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!