Rockin’1000: un concerto incredibile con mille musicisti – foto e video

Quello che è avvenuto stasera 24 luglio 2016 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena con il Rockin’1000 non è di sicuro qualcosa che si vede tutti i giorni. Anzi. Non si è mai visto prima! Mille musicisti, tra batteristi, cantanti, bassisti, chitarristi di tante lingue e origini con in comune la grandissima passione per la musica.

Rockin’1000: record del mondo e successo grandioso

E per il rock. Perchè Cesena questa sera ha risuonato attraverso ogni nota, ogni accordo dei fantstici 1000 di puro e sano rock. La scaletta infatti ha ripercorso i momenti salienti della storia del rock and roll mondiale con alcuni tra i brani storici come Song 2 dei Blur, Bitter Sweet Symphony dei The Verve, Blitzrieg Bop dei mitici Ramones, Come Together dei The Beatles, Seven Nation Army dei The White Stripes e Smells like teen spirit dei Nirvana. Ma la vera esplosione del Dino Manuzzi è avvenuta quando i ragazzi del Rockin’1000 hanno suonato Learn To Fly dei Foo Fighters brano che ha dato inizio a questo strepitoso ed unico progetto un anno fa, quando attraverso il video dell’esecuzione della canzone, i 1000 hanno richiamato l’attenzione di Dave Grohl & Co.


Questa sera tra le centinaia di rockers c'erano tantissimi amanti della musica, chi la musica la vive con anima e cuore con le serate, con i propri gruppi di cover, tribute band o con propri brani. E c'erano anche alcuni volti noti della scena italiana come Cesareo di Elio E Le Storie Tese, Ballo (il mitico bassista di Cesare Cremonini e dei Lunapop), Saturnino, Federico Poggipollini, Mac dei Negrita.

Rockin'1000 - That's Live: foto e video

Ecco di seguito alcune foto e video presi dai fan nel web e l'incredibile entusiasmo che Rockin'1000 ha suscitato in chi ha vissuto questa serata davvero unica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore