Il 29 Settembre nei cinema il documentario Roger Waters: The Wall

Approderà nei cinema il 29 Settembre prossimo Roger Waters: The Wall, il documentario sul tour mondiale dell'ex Pink Floyd.

Roger Waters: The Wall, il documentario presentato al Toronto International Film Festival lo scorso autunno, arriverà nelle sale cinematografiche italiane per un solo giorno, il 29 Settembre 2015.

La pellicola — co-diretta da Waters stesso e Sean Evans — avrà un contenuto inedito rispetto a quanto presentato al festival, una breve intervista-conversazione con l’ex Pink Floyd. Vi ricordiamo che il documentario, così come lo spettacolo di Waters, si basa sul celebre album della band – intitolato proprio The Wall – uscito nel 1979, che resta, ancora oggi, uno dei dischi più venduti della storia.

Lo scorso anno, in occasione della presentazione del documentario, Waters lo aveva etichettato come un “film di protesta”. Nella pellicola verranno mostrate le immagini tratte dal tour solista (lungo ben 3 anni e che ha toccato ogni angolo del globo), a fianco di alcuni estratti dal backstage dei concerti in Francia ed Italia, oltre a quando Waters ha visitato il cimitero della Prima Guerra Mondiale in cui è sepolto suo nonno.

“Eravamo una grande famiglia on the road, 189 persone.” ha dichiarato Waters in merito all’uscita del film. “Eravamo felici, e sono davvero contento di accogliere tutti quelli della Fathom e Picturehouse a bordo di quest’avventura. (..) Il prossimo 29 Settembre sarà un giorno perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche chi abbiamo amato in passato – coloro che sono caduti, vissuti o mai nati”. 

Inoltre vi ricordiamo che il 24 Luglio uscirà una versione rimasterizzata dell’album Amused to Death, originariamente pubblicato nel 1992 e che rimane il suo più recente album in studio. Dopo questa pubblicazione, Waters ha pubblicato un live album, una compilation ed un’opera.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More