Roger Waters The Wall: proiezione in simultanea mondiale

Il film Roger Waters The Wall sarà proiettato in simultanea mondiale il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre 2015. Scopri i dettagli.

Roger Waters The Wall il film evento di Roger Waters e Sean Evans, sarà proiettato in simultanea mondiale nei giorni di 29 e 30 settembre e il 1 ottobre 2015.

Un film evento in 4K e Dolby Atmos dedicato al tour (sold out) dell’omonimo monumentale album The Wall dei Pink Floyd, il loro disco più famoso, quello che ha più venduto (30 milioni di copie) e quello che probabilmente meglio rappresenta il gruppo rock. L’appuntamento è unico ed è attesissimo anche perché è seguito dall’esclusivo riavvicinamento tra Nick Mason e Roger Waters che rispondono alle domande dei fan.

Consulta sul sito della Nexo Digital l’elenco delle sale cinematografiche italiane che hanno aderito all’evento

Quest’anno sono molti i film che raccontano i personaggi del vasto universo musicale, Cobain, Janis, Amy, ma sicuramente The Wall è il più atteso. E’ un evento di portata internazionale soprattutto per il coinvolgimento di milioni di fan dei Pink Floyd che potranno sperimentare un’esperienza a più livelli come spiega il comunicato stampa della Nexo Digital:

L’identificazione dei fans con The Wall è infatti seconda soltanto a quella dello stesso Waters, che ha scavato nel profondo della propria storia personale e della propria sensibilità per costruire una parabola immortale sulla guerra, il senso di perdita, l’amore e la vita. Fino ad arrivare alla decisione di produrre e co-dirigere (insieme al direttore creativo del tour Sean Evans) un film che, oltre ad offrire finalmente una testimonianza di quegli straordinari concerti, gli ha permesso di confrontarsi con il significato odierno di The Wall. Fortemente segnato dal lutto per la morte in guerra del nonno (nel corso della I Guerra Mondiale) e del padre (morto durante la II Guerra Mondiale), The Wall libera oggi ancora di più il suo urlo contro l’orrore di ogni tipo di guerra, proprio un secolo dopo il primo conflitto mondiale.

Guarda il trailer del film

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More