Rogue One: A Star Wars Story trama e recensione della nuova saga

Rogue One: A Star Wars Story sarà al cinema da giovedì 15 dicembre 2016. Si tratta del primo capitolo di una nuova saga cinematografica sui personaggi e gli eventi di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, la protagonista del film è Felicity Jones. Di seguito trama, recensione e trailer.

Rogue One: A Star Wars Story: trama

Rogue One: A Star Wars Story (ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV) racconta la storia di un gruppo di improbabili combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Siamo nel pieno del conflitto galattico contro l’impero e un gruppo di militari deve svolgere una missione: sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Delle normali persone si uniranno per realizzare imprese straordinarie, diventando espressione di un progetto grandioso.

Rogue One: A Star Wars Story: recensione

Rogue One: A Star Wars Story è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e approfondisce una delle righe dei titoli di testa del primo film mai uscito della saga, “i piani sono stati rubati”. Pur mantenendo molte assonanze con il mondo di Guerre Stellari, se ne discosta e si inoltra in nuovi territori. Il conflitto che sconvolge la galassia viene visto in una diversa prospettiva militare, pur conservando l’atmosfera familiare della saga di Star Wars. Il film è ovviamente pieno d’azione e riesce a stupire con scene spettacolari. La trama è in alcuni momenti non chiara, ma il film è bello e gli attori hanno dato una buona prestazione in particolare Felicity Jones, Donnie Yen, Ben Mendelsohn e Alan Tudyk. Un plauso a parte va sicuramente assegnato al direttore della fotografia Greg Fraser che ha dato una personale impostazione visiva originale e sognate alla pellicola.

Rogue One: A Star Wars Story: progetti futuri

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film uscito dopo che la Disney ha acquistato da LucasFilm i diritti sulla storia di Guerre Stellari. Secondo i piani della Disney ci sarà un nuovo film sulla saga ogni anno. Sempre secondo questo progetto, le annate dovrebbero alternarsi, una volta un film del canone ufficiale (nel 2017 toccherà ad Episodio VIII) e un anno uno spin-off.

Rogue One: A Star Wars Story: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=5Be8Q2QWUMQ

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore