Romanzo Famigliare: cast e anticipazioni prima puntata 8 gennaio 2018

La fiction di Rai 1 Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini va in onda dall' 8 gennaio 2018. Scopri cast e anticipazioni prima puntata

Romanzo Famigliare è la nuova fiction di Rai 1 composta da sei puntate ognuna con due episodi, in partenza in prima serata lunedì 8 gennaio 2018. Per la regia di Francesca Archibugi, la serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside. Protagonisti della fiction sono Vittoria Puccini e Guido Caprino. Ecco di seguito il cast completo e le anticipazioni sulla prima puntata. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV, STREAMING E REPLICA

Leggi anche trama e anticipazioni di tutte le puntate di Romanzo Famigliare: seconda puntata| terza puntata | quarta puntata | quinta puntata | sesta puntata

Romanzo Famigliare: personaggi e storia

Arriva su Rai 1 la nuova serie firmata da Francesca Archibugi con un cast d’eccellenza che vanta come protagonisti Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca. Spicca inoltre la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini. Romanzo Famigliare è il racconto delle contraddizioni e similitudini che accomunano le diverse generazioni della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica più in vista di Livorno con mani in pasta tra petrolio e cantieri navali. Con tanti problemi di incomprensioni ma anche infinito affetto, la fiction è un vero e proprio affresco contemporaneo di madri, figlie e gravidanze.

Il family drama racconta di Micol, giovane clarinettista che resta incinta del suo insegnante Federico, e di sua madre Emma che a sua volta diventò madre a 16 anni. Scappata da un padre potente e autoritario, Gian Pietro Liegi, la donna si ritrova anni dopo un genitore molto diverso, che combatte contro una malattia degenerativa e la sua società con gravi problemi finanziari.. E tornare nella città natale porta Emma a ripensare a Giorgio, il ragazzo di cui Emma credeva di essere innamorata e che, tecnicamente, potrebbe essere il vero padre di Micol..

Romanzo Famigliare: anticipazioni prima puntata 8 gennaio 2018

ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI EPISODIO 1. Emma e Micol Pagnotta vivono a Roma praticamente da sole poiché Agostino, Capitano di corvetta della Marina Militare, è spesso in missione. Le cose cambiano quando Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inaspettato ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Emma teme che dietro quella decisione ci sia proprio il suo zampino. Anche Micol non l’ha presa bene: non vuole lasciare Roma né Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata. Purtroppo deve. Prima di partire, come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui. Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell’impegno di adattarsi e di ricominciare tutto daccapo. È così soprattutto per Micol che non legge i diversi segnali del corpo che la avvisano che è incinta. Lo scopre per un malore, quando sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni di liceo.

Romanzo Famigliare: anticipazioni prima puntata 8 gennaio 2018

ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI EPISODIO 2. Al pronto soccorso l’ecografia conferma che Micol è incinta. La ginecologa, non riuscendo a parlare con i genitori, convoca il nonno, il noto cavalier Liegi, che Micol incontra per la prima volta. Turbata, Micol promette di dire lei alla madre cosa è avvenuto ma prima scappa a Roma per parlare con Federico. Una volta arrivata scopre che Federico si è fidanzato con un’altra. In piena crisi torna a Livorno. Va ad una festa sulla spiaggia dove vede la dark ed emotiva Valeria, sua compagna di classe e vicina di casa negli alloggi dell’Accademia navale, e conosce Ivan, un ragazzo sordo, misterioso ed empatico, che frequenta il suo stesso liceo. È lui a salvarla quando casualmente finisce in mare. Nel frattempo Emma sta cercando Micol con l’aiuto del suo primo amore da ragazza, Giorgio, rivisto con gli amici di un tempo. La trova a villa Liegi, dal padre, che Emma rivede dopo sedici anni di silenzio e lontananza. Qui Emma scopre che Micol è incinta ma la gravidanza è oltre il termine legale per un’eventuale interruzione volontaria. Agostino non sa ancora nulla, quale sarà la sua reazione?

➡️ Per essere sempre aggiornato su Romanzo Famigliare segui le pagine Facebook: 

Romanzo Famigliare: cast completo

  • Vittoria Puccini – Emma Liegi
  • Guido Caprino – Agostino Pagnotta
  • Fotinì Peluso – Micol Pagnotta
  • Marco Messeri – Vanni
  • Anita Kravos – Natalia
  • Andrea Bosca – Giorgio Valpredi
  • Anna Galiena – Tullia Zampi
  • Giancarlo Giannini – Gian Pietro Liegi
  • Marius Bizau – Mariuz
  • Barbara Ronchi – Denise
  • Iacopo Crovella – Jacopo
  • Renato Raimondi – Ivan
  • Francesco Di Raimondo – Federico
  • Annalisa Arena – Valeria
  • Barbara Venturato – Nicola
  • Pamela Villores – Anna Maria Musumeci

Romanzo Famigliare: seguilo con noi

Per commentare in diretta la fiction Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini basta andare sull’hashtag ufficiale #RomanzoFamigliare, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

SCOPRI LE ALTRE SERIE DEL MOMENTO

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV