Home / MUSICA / Album / Ron: ecco La Forza Di Dire Sì, l’album per combattere la SLA (audio)
ron 2016 album La Forza Di Dire Sì

Ron: ecco La Forza Di Dire Sì, l’album per combattere la SLA (audio)

Uniti per combattere la SLA: il disco La Forza Di Dire Sì nasce dal coraggio di mettersi in gioco ed esserci davvero. Da una chiamata di Ron, sono 24 gli artisti italiani che hanno accettato di partecipare ad un’iniziativa importante, il progetto discografico che ancora una volta sostiene AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, dopo dieci anni dal disco Ma Quando Dici Amore. Oggi 10 marzo 2016 il cantautore ha presentato alla stampa l’album.

Si avvera un sogno fantastico – racconta Ron – mi ricordo il momento in cui mi trovai davanti per la prima volta a questa malattia, la SLA. Ne è stato colpito il mio amico Mario Melazzini e fu proprio lui a darmi l’idea di fare un disco con i miei amici colleghi per raccogliere fondi per la ricerca. Ci siamo dati appuntamento dieci anni dopo per capire a che punto sono i progressi della ricerca. Non possiamo far finta che non ci siano i malati di SLA: così, ho semplicemente raccolto un invito. Non ringrazierò mai abbastanza i 24 artisti che hanno partecipato, persone fantastiche che hanno detto sì rifiutando altri impegni musicali. Li ho chiamati personalmente, sono contento di come sia venuto il disco.

ron 2016 album La Forza Di Dire Sì

Ron: il video di Una Città Per Cantare con Mengoni, Renga, Nek, Emma e tanti altri

È in radio il singolo Una Città Per Cantare di Ron insieme a Marco Mengoni, Emma, Francesco Renga, Nek, Jovanotti e tanti altri. Guarda il video.

0 comments

Da Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Emma Marrone a Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Niccolò Fabi, Max Pezzali fino a Francesco De Gregori e Lorenzo Jovanotti:

Sono felice anche come artista – prosegue Ron – ho scoperto artiti che non avevo la fortuna di conoscere e ne ho ritrovato altri, amici miei da sempre. Ognuno di loro ha scelto una canzone, senza imporre nulla: tra i cantanti ho ritrovato ammiratori che non sapevo di avere, come Max Pezzali. Vi parlo con gioia e orgoglio di un lavoro che faccio da 46 anni, e che ho condiviso con altri colleghi.

La Forza Di Dire Sì è un doppio album contenente 24 duetti con i grandi nomi della musica italiana sui brani più famosi di Ron, e due inediti Ascoltami e Aquilone. Ci sono anche due perle musicali che spiccano nella tracklist: il duetto con Lucio Dalla sulle note di Chissà Se Lo Sai e quello con Pino Daniele in Non Abbiamo Bisogno Di Parole. Una rarità davvero preziosa. In conferenza, è presente anche il presidente di AISLA ed ex calciatore Massimo Mauro:

Da quando ho smesso di giocare, questa è sicuramente la partita più importante e bella, da vincere. Sapere che c’è chi raccoglie fondi per la ricerca, è  un motivo di speranza per chi ha una malattia di cui non si conoscono i motivi.

Il progetto discografico benefico La Forza Di Dire Sì  sarà disponibile da domani in versione fisica e digitale nei negozi tradizionali e negli store online (su IBS a prezzo scontato).

ACQUISTA LA FORZA DI DIRE SI SU IBS

Ron e gli artisti italiani – La Forza Di Dire Si audio

ron-la-forza-di-dire-si-03
ron-la-forza-di-dire-si-02
ron-la-forza-di-dire-si-01

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!