Home / CINEMA / News Cinema / Room: quando l’amore non ha barriere, al cinema dal 3 marzo
film room

Room: quando l’amore non ha barriere, al cinema dal 3 marzo

Esce nei cinema il 3 marzo 2016 il film Room, che agli scorsi Academy Awards si è aggiudicato l’Oscar per la migliore attrice protagonista per Brie Larson.

Una storia dei nostri giorni che racconta l’amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack non conosce il mondo se non la camera in cui è nato e cresciuto.Un film carico di suspense e di forti emozioni, un’esplorazione unica e inaspettatamente tenera dell’amore sconfinato tra madre e figlio nelle più strazianti circostanze.

Room: trama

Il film racconta la straordinaria storia di un vivace bambino di 5 anni di nome Jack, di sua madre Joy, che lui chiama Ma’, e dell’amore che li unisce. Ma’ si dedica a Jack con tutte le sue forse per proteggerlo e renderlo felice, sta insieme a lui, racconta fiabe, giocano insieme. Sembrerebbe una storia normale ma non è così: i due sono infatti prigionieri del “Vecchio Nick” che ha rapito sette anni prima Joy mentre andava a scuola e che abusa regolarmente di lei. Madre e figlio sono così rinchiusi in una stanza di 3 metri quadrati senza finestre, senza poter uscire. La donna crea un intero universo per Jack all’interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Poi Jack comincia ad incuriosirsi a riguardo della loro condizione e a quel punto Ma’ non ce la fa più e i due mettono in atto un rischioso piano per fuggire che forse li porterà in mondo ancora più spaventoso.. quello vero.

Room: la recensione

È una straordinaria e commovente pellicola che vede come protagonisti attori fenomenali a cominciare dal piccolo Jacob Tremblay, una vera rivelazione, a Brie Larson (Oscar 2016 come miglior attrice protagonista), Joan Allen (candidata tre volte all’Oscar) e a William H. Macy (candidato all’Oscar). Il regista, Lenny Abrahamson, fa un ottimo lavoro di trasposizione del best-seller internazionale di Emma Donoghue riuscendo a rendere la trama emotiva del romanzo che ovviamente è sempre quella più difficile da trasportare sul grande schermo. Lo spettatore seguirà l’incredibile storia di prigionia e libertà in un fantasioso viaggio atrtaverso gli occhi dell’infanzia addentrandosi nei meandri psicologici della forza della famiglia e dell’amore madre-figlio. Lenny Abrahamson riesce a raccontare con Room la forza dell’amore familiare anche nelle situazioni più estreme, elaborando una pellicola che è tra i film più commoventi sul tema del legame tra genitori e figli. Da non perdere.

Room – trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Slam Tutto Per Una Ragazza trama recensione

Slam Tutto Per Una Ragazza: trama e recensione

Slam - Tutto Per Una Ragazza è il film in uscita al cinema giovedì 23 marzo 2017. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!