Sabato prossimo l’annuncio del vincitore di ‘MTV Spit’

Ha avuto veramente un enorme successo, quasi inaspettato, ‘MTV Spit’ il programma sulla musica rap condotto da Marracash che da diversi venerdì ci tiene compagnia dalle 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT). Ma il successo arriva anche dal web, MTV OnDemand ha contato 1 milione e 300 mila visite e l’ingresso delle keyword relative al programma nei trending topic di Twitter.
Ieri sera è andato in onda il penultimo appuntamento della serie, che si concluderà con la speciale puntata finale in onda venerdì 4 maggio in cui finalmente si scoprirà chi, tra i dodici rapper emergenti che si sono sfidati nel corso delle nove puntate dello show, conquisterà la vittoria.

A giudicare le performance una giuria fissa composta da J-Ax, Nicolò Agliardi e Mastafive, più un ospite speciale, che in questa puntata sarà l’attore Filippo Timi. Anche il pubblico nell’arena avrà un ruolo fondamentale perché, come già successo – in caso di parità fra i rapper in gara – sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento, applaudendo per gli artisti preferiti. Verranno premiati la forza comunicativa, la tecnica, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità, con l’autenticità che caratterizza un linguaggio come quello dei rapper.
Il vincitore conquisterà il titolo di King di Spit e l’ambito premio di 5000 euro in gettoni d’oro, e sarà scelto tra i vincitori delle delle due battles semifinali: la prima tra i torinesi Ensi e Fred De Palma, la seconda tra Kiave e Nitro.

Il successo di ‘MTV Spit’ è anche dovuto al crescente interesse del pubblico per il mondo dell’hip-hop ed il suo linguaggio, quello del freestyle e delle rap battles, per raccontare la realtà dei giovani attraverso le loro stesse voci.
Nel corso del programma, sono entrati in contatto con questo mondo, ormai sempre più diffuso all’interno della realtà giovanile, ospiti del calibro di Morgan, Jake La Furia, Francesco Sarcina, Marco Materazzi, Emis Killa, Clemente Russo, Omar Pedrini, Entics e Max Pezzali.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.