Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Salta il concerto a Caracas e Jovanotti canta per il Venezuela

Jovanotti – Foto a cura di Stefanino Benni

A causa delle tensioni politiche e sociali di queste ultime settimane in Venezuela, Jovanotti si è visto costretto ad annullare per motivi di sicurezza la data di Caracas, parte del suo tour sudamericano.

Come sappiamo Lorenzo è sempre molto sensibile a questi argomenti e per scusarsi con i suoi fan venezuelani ha voluto postare uno speciale video, in cui si esibisce sulle note di una canzone molto cara ai venezuelani, perché composta dal “monumento nazionale” Simón Díaz, scomparso lo scorso 14 febbraio. Il brano di cui stiamo parlando è ‘Luna de Margarita‘, che Jovanotti ha accompagnato con una nota che recita:

“Mi hanno appena detto che il mio concerto a Caracas del 6 aprile è cancellato a causa delle tensioni politiche e sociali di questo periodo nel paese e in particolare nella zona di Caracas dove avremmo voluto suonare. Non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per il pubblico visto che il luogo del concerto è in una zona dove in questi giorni la tensione per le strade è alta e la previsione era di radunare tra le due e le tremila persone.
Io sono molto dispiaciuto, ci tenevo a fare questo concerto a Caracas e volevo farlo a tutti i costi, anche affrontando ogni tipo di difficoltà e i rischi eventuali per me, ma non possiamo mettere a rischio la sicurezza vostra. La decisione di cancellare il concerto viene da parte dell’organizzazione e io mi naturalmente mi adeguo.
Vi dico solo che appena sarà possibile annunceremo la nuova data, che spero potrà essere un’occasione per festeggiare un paese che ha ritrovato il suo equilibrio e il suo dialogo democratico, e soprattutto la pace. Sono con voi nel desiderio di progresso per TUTTI i venezuelani”.

Di seguito il video comparso sul canale Youtube dell’artista:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.