Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trama

Salvate il Soldato Ryan è il film con Tom Hanks e Matt Damon in onda stasera in tv 1 giugno 2017 su Rete 4. Scopri trama e trailer

Salvate il Soldato Ryan è il film in onda stasera in tv,  giovedì 1 giugno 2017, su Rete 4 in prima serata. Con questa pellicola Steven Spielberg si è aggiudicato il suo secondo premio Oscar (1999) per la miglior regia e a questo riconoscimento si aggiungono i premi Academy per la fotografia (Janusz Kaminski), montaggio (Michael Kahn), suono ed effetti sonori. La storia è ambientata nei giorni del D-Day durante la seconda guerra mondiale. Nel cast stellare ricordiamo Tom Hanks e Matt Damon. Di seguito ecco la trama e il trailer del film.

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il 6 giugno 1944 è il giorno del “D-Day” data dello sbarco degli alleati sulle coste della Normandia. I soldati americani guidati dal capitano John Miller sono pronti come le altre truppe americane a partecipare allo sbarco sulla spiaggia di Omaha. Ma dal comando generale il capitano Miller riceve l’ordine di condurre la sua squadra formata di sette soldati ( il comandante Miller, il sergente Michael Horvath, l’interprete tecnico di quinto grado Timothy Upham, i soldati scelti Richard Reiben e Adrian Caparzo, l’infermiere Irwin Wade e i soldati semplici Stanley Mellish e Daniel Jackson) oltre le linee nemiche con il compito di trovare e riportare in patria il soldato James Francis Ryan, paracadutista che si è lanciato con la sua unità in Normandia ed è l’unico sopravvissuto di quattro fratelli. Il capitano John Miller è consapevole che per i suoi uomini sarà l’operazione militare più rischiosa che abbiano mai affrontato nel corso della guerra e che le speranze di riuscita sono minime.

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.