Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trama

Salvate il Soldato Ryan è il film con Tom Hanks e Matt Damon in onda stasera in tv 1 giugno 2017 su Rete 4. Scopri trama e trailer

Salvate il Soldato Ryan è il film in onda stasera in tv,  giovedì 1 giugno 2017, su Rete 4 in prima serata. Con questa pellicola Steven Spielberg si è aggiudicato il suo secondo premio Oscar (1999) per la miglior regia e a questo riconoscimento si aggiungono i premi Academy per la fotografia (Janusz Kaminski), montaggio (Michael Kahn), suono ed effetti sonori. La storia è ambientata nei giorni del D-Day durante la seconda guerra mondiale. Nel cast stellare ricordiamo Tom Hanks e Matt Damon. Di seguito ecco la trama e il trailer del film.

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il 6 giugno 1944 è il giorno del “D-Day” data dello sbarco degli alleati sulle coste della Normandia. I soldati americani guidati dal capitano John Miller sono pronti come le altre truppe americane a partecipare allo sbarco sulla spiaggia di Omaha. Ma dal comando generale il capitano Miller riceve l’ordine di condurre la sua squadra formata di sette soldati ( il comandante Miller, il sergente Michael Horvath, l’interprete tecnico di quinto grado Timothy Upham, i soldati scelti Richard Reiben e Adrian Caparzo, l’infermiere Irwin Wade e i soldati semplici Stanley Mellish e Daniel Jackson) oltre le linee nemiche con il compito di trovare e riportare in patria il soldato James Francis Ryan, paracadutista che si è lanciato con la sua unità in Normandia ed è l’unico sopravvissuto di quattro fratelli. Il capitano John Miller è consapevole che per i suoi uomini sarà l’operazione militare più rischiosa che abbiano mai affrontato nel corso della guerra e che le speranze di riuscita sono minime.

Salvate il Soldato Ryan, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.