Home / MUSICA / News Musica / Sam Smith: la sua Writing’s On The Wall vince agli Oscar 2016 (video)
sam smith oscar 2016

Sam Smith: la sua Writing’s On The Wall vince agli Oscar 2016 (video)

Durante gli 88° Academy Awards si è esibito Sam Smith con il suo brano Writing’s On The Wall, con cui ha vinto a sorpresa nella categoria Miglior Canzone Originale.

Scritta da Sam Smith e Jimmy Napes, prodotta da quest’ultimo con la collaborazione di Steve Fitzmaurice e i Disclosure, la canzone è il tema portante dell’ultimo film dedicato all’agente segreto 007, Spectre. Fin da subito Writing’s On The Wall ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico, tanto da essere il primo main theme di un film su James Bond a conquistare il primo posto nella classifica britannica dei singoli. I precedenti A View To Kill dei Duran Duran e Skyfall di Adele riuscirono a raggiungere al massimo il secondo posto della chart.

oscar

Premi Oscar 2016: da Morricone a DiCaprio, ecco tutti i vincitori

Attori e film premiati durante gli 88° Academy Awards che si terranno il 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Los Angeles. Scopri la notte degli Oscar 2016.

0 comments

Per Sam Smith è la prima volta agli Oscar e la sua esibizione, insieme a quella di Lady Gaga sua concorrente nella categoria Miglior Canzone con Till It Happens To You, ha regalato alla platea del Dolby Theatre di Los Angeles un momento molto intenso. Con il tema di Spectre, Sam Smith si è già aggiudicato un Golden Globe 2016 come miglior canzone originale durante la cerimonia di premiazione lo scorso 10 gennaio.

Sam Smith esibizione Oscar 2016 con Writing’s On The Wall


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Jamiroquai tour 2017 biglietti concerti

Jamiroquai: un concerto al Firenze Summer Festival 2017 – biglietti

I Jamiroquai annunciano un concerto del nuovo tour 2017 al Firenze Summer Festival l’11 luglio. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!