Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Samuele Bersani chiude il Festival del Vittoriale ‘Tener-a-mente’

Un percorso musicale lungo vent’anni che, dai tempi di ‘Chicco e Spillo’ ad oggi, gli è valso il ruolo di assoluto protagonista tra coloro che sanno trasformare in arte l’osservazione della realtà circostante e dei sentimenti interiori, servendosi di un linguaggio sempre moderno e suggestivo, in bilico costante tra poesia e invettiva, tra il ricorso al paradosso e l’ironia. Samuele Bersani, con il suo ‘Psyco in Tour’, approda al ‘Festival del Vittoriale Tener – a-mente’ di Gardone Riviera, Brescia, domani, venerdì 3 agosto alle 21.15 per chiudere, dopo De Gregori e Paolo Conte, il mini contenitore di successo dedicato alla musica d’autore italiana, novità di questa edizione 2012 della kermesse che si svolge ogni estate nella dimora dannunziana. Sul palco, Bersani sarà accompagnato da Toni Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Alessandro Gwis alle tastiere.
Biglietti da 33 a 43 euro in base ai settori.

Un acclamato ritorno quello di Samuele Bersani dopo tre anni dall’ultimo tour e a seguito dell’uscita di ‘Psyco, 20 anni di canzoni’ (Sony Music), un’antologia di 28 brani divisi in due cd, selezionati e “restaurati” dallo stesso Bersani, e impreziosita da due inediti: ‘Un pallone’, con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo, aggiudicandosi il Premio Mia Martini assegnato dalla Sala stampa del Teatro Ariston, e ‘Psyco’.

Grandi sorprese per questa tournée estiva, a partire dai nuovi arrangiamenti con cui Bersani rivestirà i brani presi a prestito dal suo prolifico repertorio. Uno spettacolo intenso e coinvolgente in cui l’artista comunica con il pubblico non solo attraverso le sue canzoni, entrate ormai nel patrimonio della musica italiana, ma anche raccontando, a suo modo, se stesso e il mondo che lo circonda, attraverso aneddoti e storie condite di poesia quanto di lucida autoironia.

Al Festival del Vittoriale Tener – a – mente un viaggio nella musica d’autore che comprenderà molti dei successi dell’artista riminese, tra brani visionari e altri di estrema analisi, come ‘Cattiva’, ‘Lo Scrutatore non votante’, ‘Chicco e Spillo’, ‘Caramella Smog’, ‘Giudizi Universali’, ‘Spaccacuore’ e molti altri.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.