San Andreas film stasera in tv 13 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

San Andreas è il film stasera in tv 13 settembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5. Scopri cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.

San Andreas è il film stasera in tv giovedì 13 settembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5 alle ore 21:26. La pellicola diretta da Brad Peyton ha come protagonisti Dwayne Johnson e Alexandra Daddario. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

San Andreas film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Brad Peyton
  • CAST: Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Carla Gugino, Colton Haynes, Archie Panjabi, Ioan Gruffudd, Paul Giamatti, Art Parkinson, Matt Gerald, Morgan Griffin, Todd Williams, Alec Utgoff, Ben McIvor, Alan D. Purwin
  • DURATA: 104 Minuti

San Andreas film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. La storia si basa sulla reale Faglia di San Andreas che minaccia da sempre l’incolumità della California. Improvvisamente infatti i protagonisti devono affrontare il terremoto peggiore di sempre quando uno sciame sismico lungo una faglia sconosciuta nel Nevada riesce ad attivare quella di San Andreas con conseguenze disastrose: una gigantesca scossa che scuote Los Angeles in modo distruttivo fino ad arrivare a San Francisco. Ray (Dwayne Johnson) è un coraggioso pilota di elicottero che lavora nella squadra di soccorso dei pompieri a Los Angeles. Quando si innesca il terribile terremoto, Ray parte in missione per salvare ex moglie e figlia che si trovano nell’epicentro del disastro.

San Andreas film stasera in tv: curiosità

  • San Andreas è il nome della faglia tettonica che attraversa gran parte della California. I sismologi hanno predetto per anni che la California è dovuta a un enorme terremoto causato da questa particolare faglia.
  • Dopo un devastante terremoto in Nepal nell’aprile 2015, la campagna di marketing del film è stata adattata per includere informazioni su come aiutare gli interventi di soccorso e fornire indicazioni su come prepararsi per i disastri naturali.
  • Il quartier generale di Riddick a San Francisco, dove si incontrano Blake, Ben e Ollie, è l’edificio della Bank of America in 555 California Street. Era lo stesso edificio usato nel film L’inferno di cristallo (1974).
  • Alexandra Daddario ha solo 14 anni di differenza con Dwayne Johnson che interpreta suo padre e solo 15 con Carla Gugino, che presta il volto a sua madre nel film.
  • Nella realtà un terremoto di grado 9,6 nella west coast californiana non causerebbe uno tsunami nella medesima costa.

San Andreas streaming

San Andreas streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

San Andreas film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV