Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2012: il Programma della Prima Serata

E finalmente ci siamo: dopo tante (troppe!) chiacchiere, questa sera si inaugurerà la 64esima edizione del Festival della Musica Italiana.
Un Festival che ha già fatto parlare di sé in tutte le salse. Tante le polemiche pre-Festival che probabilmente non si fermeranno, nonostante questo sia l’unica ed ultima manifestazione che celebra la canzone Made in Italy, che riesce a passare sempre in secondo piano.
Una serata inaugurale che prevede l’esibizione di tutti e 14 i “Big” in gara, al cui termine verranno giudicati da una giuria demografica e ridotti, di numero, a 12.
Gianni Morandi, anche quest’anno padrone di casa, presenterà al pubblico anche gli 8 artisti di “Sanremo Social”, quelli che da sempre sono definiti “Giovani”. Atteso, questa sera, Adriano Celentano, la cui partecipazione è stata fortemente criticata a causa del cospicuo ingaggio offerto all’artista, considerando che viene pagato con denaro pubblico e considerando pure la forte crisi economica che ha coinvolto il nostro Paese.
Ad ogni modo, ancora non è chiaro cosa farà il Molleggiato questa sera, l’organizzazione della chermesse ha mantenuto il massimo riserbo attorno all’artista.
Sicuramente la serata verrà scossa dall’ironia tagliente di Luca e Paolo, mattatori nella scorsa edizione. Un pizzico di vitalità e ringiovanimento che però sarà riservato solo a questa, prima serata.

Ecco tutti gli artisti nella categoria “Big” che vedremo esibirsi stasera, con i rispettivi titoli:
Arisa – La notte
Samuele Bersani – Un pallone
Chiara Civello – Al posto del mondo
Dolcenera – Ci vediamo a casa
Gigi D’Alessio e Loredana Berté – Respirare
Lucio Dalla e PierDavide Carone – Nanì
Eugenio Finardi – E tu lo chiami Dio
Irene Fornaciari – Il mio grande mistero
Marlene Kuntz – Canzone per un figlio
Emma Marrone – Non è l’inferno
Matia Bazar – Sei tu
Noemi – Sono solo parole
Francesco Renga – La tua bellezza
Nina Zilli – Per sempre

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.