Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2012: nella notte dei duetti risplende Patti Smith

Ieri sera, dopo le infinite polemiche ed i stupidi commenti sugli abiti delle ospiti al Festival, finalmente per una volta, protagonista assoluto di una rassegna che si pone l’obiettivo di celebrare la musica italiana, è stata proprio la musica.
Nella serata intitolata “Viva l’Italia nel Mondo”, dedicata ai duetti con le stelle della musica internazionale sui pezzi che hanno reso famosa la canzone italiana nel mondo intero, il Festival si è rialzato in piedi.
Vuoi per la presenza di uno dei più grandi chitarristi del mondo, Brian May, che con Irene Fornaciari ha interpretato “I Who Have Nothing”, versione inglese di “Uno dei Tanti” di Joe Sentieri, seguita dalla storica “We Will Rock You”.
L’esibizione più attesa della serata, senza alcun dubbio.
Ma degna di grande attenzione è anche la presenza della poetessa rock Patti Smith, che con i Marlene Kuntz ha interpretato un’intensa versione del brano “Impressioni di Settembre”, seguita dal più grande successo della rocker “Because The Night”.
Un esibizione che è valsa al gruppo capitanato da Cristiano Godano, il premio della stampa, nonostante siano oramai fuori gara. Premio più che meritato in ogni caso.
Tra un Morandi piuttosto impacciato, che sembra non aver ancora preso dimestichezza con un palco di tale importanza, un cambio d’abito della modella ceca Ivana Mrazova, le battute di Rocco Papaleo, arriva l’ospite della serata: una Federica Pellegrini in splendida forma, fasciata da un bellissimo abito di Emporio Armani.
Effettivamente viene da domandarsi che ci facesse la sportiva, più volte medaglia d’oro, al Festival: è sì, una bandiera italiana nel mondo, ma tutto sommato sembrava – è proprio il caso di dirlo – un pesce fuor d’acqua.
Da ricordare anche l’esibizione del terzetto inedito formato da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Macy Gray: un’intensa versione di “Almeno Tu Nell’Universo/The Flame” di Mia Martini è riuscita a far commuovere la sorella rocker.
Nuova serata, nuovo verdetto: ripescati Pierdavide Carone con Lucio Dalla e il duo D’Alessio/Bertè, fuori dalla competizione Marlene Kuntz ed Irene Fornaciari.
E questa sera arriva il verdetto per i giovani di “Sanremo Social”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.