Sanremo 2016 anticipazioni: duetti, scaletta, ospiti terza serata dell’11 febbraio

Stasera 11 febbraio 2016 si terrà la terza puntata del 66° Festival di Sanremo che, come ormai è tradizione, sarà dedicata alle cover.

I 20 Campioni in gara infatti, dopo aver presentato le loro canzoni per la competizione canora, nella serata del giovedì si dedicano a reinterpretare brani a modo loro insieme ad alcuni ospiti: quest’anno il tema è la grande musica italiana. Durante la quotidiana conferenza stampa delle 12:00 insieme a Carlo Conti, Giancarlo Leone e Gabriel Garko, vengono come di consueto svelati alcuni particolari e anticipazioni della serata, come per esempio l’ordine di uscita, i duetti e gli ospiti.

Come nella seconda serata di ieri, si esibiranno anche i restanti 8 della categoria Nuove Proposte. Le sfide saranno così composte: Miele con Mentre ti parlo vs Francesco Gabbani con Amen e Michael Leonardi con Rinascerai vs Mahmouud con Dimentica. Il voto sarà con tecnica mista unendo televoto e gradimento della sala Stampa. I due giovani che vinceranno le rispettive sfide dirette, passeranno alla semifinale di domani, mentre gli altri saranno eliminati.

Le cover dei Campioni

I 20 Big saranno divisi in 5 gruppi da ognuno dei quali attraverso il televoto passerà solo una canzone. Quindi sarà riaperto il televoto per i 5 Campioni rimasti che stilerà la classifica finale e incoronerà il primo vincitore di questo Festival per quanto riguarda le cover. Ricordiamo che lo scorso anno, a trionfare fu Nek con la sua versione di Se Telefonando. Di seguito la suddivisione dei 5 gruppi:

  • GRUPPO 1: Dear Jack – Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra), Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine (Pino Daniele), Noemi – Dedicato (Loredana Bertè), Zero Assoluto – Goldrake (Actarus)
  • GRUPPO 2: Patty Pravo con Fred De Palma – Tutt’al più (Patty Pravo), Alessio Bernabei con Benji & Fede – A mano a mano (Riccardo Cocciante), Dolcenera – Amore disperato (Nada), Clementino – Don Raffaè (De Andrè)
  • GRUPPO 3: Arisa – Cuore (Rita Pavone), Rocco Hunt – Tu vuoi’ fa l’americano (Renato Carosone), Francesca Michelin – Il mio canto libero (Lucio Battisti), Elio e Le Storie Tese – Quinto ripensamento (versione italiana di Fifh of Beethoven tratta dalla colonna sonora di La Febbre del Sabato Sera)
  • GRUPPO 4: Neffa – O’ sarracino (Renato Carosone), Valerio Scanu – Io vivrò (senza te) (Lucio Battisti), Irene Fornaciari – Se perdo anche te (Gianni Morandi), Bluvertigo – La lontananza (Domenico Modugno)
  • GRUPPO 5: Lorenzo Fragola – La Donna Cannone (Francesco De Gregori), Enrico Ruggieri – A canzuncella (Alunni del Sole), Annalisa – America (Gianna Nannini), Stadio – La sera dei miracoli (Lucio Dalla)

Sanremo 2016: ospiti terza serata

In tema con la puntata, i super ospiti italiani saranno i Pooh nella formazione a 5 con Riccardo Fogli in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di carriera che dureranno per tutto il 2016 e comprendono ospitate, un nuovo album, la nuova versione di Pensiero e un tour tra stadi e palazzetti. Ospite internazionale sarà Hozier, mentre interverranno anche Guglielmo “Willwoosh” Scilla che presenterà la ficion Baciati Dal Sole e Marc Hollogne che in apertura del Festival si esibirà nel suo particolare show in cui entra e esce dai video da lui interpretati.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.