Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016 anticipazioni: duetti, scaletta, ospiti terza serata dell’11 febbraio
carlo conti sanremo 2016 conferenza lunedì

Sanremo 2016 anticipazioni: duetti, scaletta, ospiti terza serata dell’11 febbraio

Stasera 11 febbraio 2016 si terrà la terza puntata del 66° Festival di Sanremo che, come ormai è tradizione, sarà dedicata alle cover.

I 20 Campioni in gara infatti, dopo aver presentato le loro canzoni per la competizione canora, nella serata del giovedì si dedicano a reinterpretare brani a modo loro insieme ad alcuni ospiti: quest’anno il tema è la grande musica italiana. Durante la quotidiana conferenza stampa delle 12:00 insieme a Carlo Conti, Giancarlo Leone e Gabriel Garko, vengono come di consueto svelati alcuni particolari e anticipazioni della serata, come per esempio l’ordine di uscita, i duetti e gli ospiti.

Come nella seconda serata di ieri, si esibiranno anche i restanti 8 della categoria Nuove Proposte. Le sfide saranno così composte: Miele con Mentre ti parlo vs Francesco Gabbani con Amen e Michael Leonardi con Rinascerai vs Mahmouud con Dimentica. Il voto sarà con tecnica mista unendo televoto e gradimento della sala Stampa. I due giovani che vinceranno le rispettive sfide dirette, passeranno alla semifinale di domani, mentre gli altri saranno eliminati.

Le cover dei Campioni

I 20 Big saranno divisi in 5 gruppi da ognuno dei quali attraverso il televoto passerà solo una canzone. Quindi sarà riaperto il televoto per i 5 Campioni rimasti che stilerà la classifica finale e incoronerà il primo vincitore di questo Festival per quanto riguarda le cover. Ricordiamo che lo scorso anno, a trionfare fu Nek con la sua versione di Se Telefonando. Di seguito la suddivisione dei 5 gruppi:

  • GRUPPO 1: Dear Jack – Un bacio a mezzanotte (Quartetto Cetra), Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Amore senza fine (Pino Daniele), Noemi – Dedicato (Loredana Bertè), Zero Assoluto – Goldrake (Actarus)
  • GRUPPO 2: Patty Pravo con Fred De Palma – Tutt’al più (Patty Pravo), Alessio Bernabei con Benji & Fede – A mano a mano (Riccardo Cocciante), Dolcenera – Amore disperato (Nada), Clementino – Don Raffaè (De Andrè)
  • GRUPPO 3: Arisa – Cuore (Rita Pavone), Rocco Hunt – Tu vuoi’ fa l’americano (Renato Carosone), Francesca Michelin – Il mio canto libero (Lucio Battisti), Elio e Le Storie Tese – Quinto ripensamento (versione italiana di Fifh of Beethoven tratta dalla colonna sonora di La Febbre del Sabato Sera)
  • GRUPPO 4: Neffa – O’ sarracino (Renato Carosone), Valerio Scanu – Io vivrò (senza te) (Lucio Battisti), Irene Fornaciari – Se perdo anche te (Gianni Morandi), Bluvertigo – La lontananza (Domenico Modugno)
  • GRUPPO 5: Lorenzo Fragola – La Donna Cannone (Francesco De Gregori), Enrico Ruggieri – A canzuncella (Alunni del Sole), Annalisa – America (Gianna Nannini), Stadio – La sera dei miracoli (Lucio Dalla)

Sanremo 2016: ospiti terza serata

In tema con la puntata, i super ospiti italiani saranno i Pooh nella formazione a 5 con Riccardo Fogli in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di carriera che dureranno per tutto il 2016 e comprendono ospitate, un nuovo album, la nuova versione di Pensiero e un tour tra stadi e palazzetti. Ospite internazionale sarà Hozier, mentre interverranno anche Guglielmo “Willwoosh” Scilla che presenterà la ficion Baciati Dal Sole e Marc Hollogne che in apertura del Festival si esibirà nel suo particolare show in cui entra e esce dai video da lui interpretati.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Sanremo 2017 Finale pronostici favoriti chi vincerà

Sanremo 2017, Finale: pronostici e favoriti. Chi vincerà?

In attesa della finale stasera 11 febbraio, ecco i favoriti e i nostri pronostici su chi vincerà il Festival di Sanremo 2017.

error: Content is protected !!