Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: anticipazioni, scaletta, ospiti seconda serata del 10 febbraio
sanremo 2016 logo

Sanremo 2016: anticipazioni, scaletta, ospiti seconda serata del 10 febbraio

Questa sera 10 febbraio 2016 andrà in onda in diretta su Rai 1 la seconda serata del 66° Festival di Sanremo.

Come di consueto alle ore 12:00 in conferenza stampa il cast della kermesse composto dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, ha parlato dei risultati della serata di ieri e rivelato le anticipazioni sulla prossima puntata del Festival.

Dati di ascolto della prima serata di Sanremo 2016

La prima puntata del Festival è stata vista da 11 milioni 134 mila di telespettatori, con uno share del 49.48%. Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 158 mila spettatori alle 21.48, poco prima dell’arrivo dell’attesissima Laura Pausini. L’età media degli spettatori è passata dai 53,2 anni dello scorso anno ai 52,2 anni, quindi c’è stato un ringiovanimento del pubblico. Ricordiamo che l’età media di Rai 1 è attorno ai 60 anni. Per quanto riguarda il target dei più giovani, Sanremo 2016 è stato seguito maggiormente dai ragazzi dai 15 ai 24 anni con uno share del 58%. Ottimo risultato del Festival anche nei social network con oltre 555 mila tweet. Anche il Dopofestival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band ha avuto un esordio di successo con 2 milioni 97 mila spettatori e uno share del 40.15 per cento nonostante sia andato in onda da mezzanotte all’1:55.

Sfide tra nuove proposte e scaletta big

Nella seconda serata di Sanremo 2016, si esibiranno gli altri dieci Campioni in gara ossia (in ordine di esibizione): Dolcenera – Ora o mai più, Clementino – Quando sono lontano, Patty Pravo – Cieli immensi, Valerio Scanu – Finalmente piove, Francesca Michielin – Nessun grado di separazione, Alessio Bernabei – Noi siamo infinito, Elio e Le Storie Tese – Vincere l’odio, Neffa – Sogni e nostalgia, Annalisa – Il diluvio universale, Zero Assoluto – Di me e di te.

Esordiranno inoltre le Nuove Proposte con le prime due sfide dirette in apertura della serata, subito dopo il Tg 1. Le votazioni saranno effettuate con sistema misto tra Televoto e Stampa accreditata, che decreteranno le due canzoni vincitrici delle sfide, le quali andranno alle semifinali di venerdì 12 febbraio. Stasera i primi 4 emergenti a sfidarsi sono Chiara Dello Iacovo con Introverso vs Cecile con N.E.G.R.A. e Irama con Cosa resterà e Ermal Meta con Odio le favole.

Gli ospiti della seconda serata

Anche stasera sono attesi ospiti importanti: per la musica italiana saranno sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti ed Ezio Bosso, quindi arriveranno la popstar Ellie Goulding, l’attrice di Hollywood premio Oscar Nicole Kidman e il comico Nino Frassica. Inoltre in conferenza stampa è stato annunciata la presenza dello Chef Antonino Cannavacciuolo con cui Carlo Conti parlerà in modo simpatico di cucina e il giudice di Masterchef 5 distribuirà preziosi consigli culinari.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!