Sanremo 2016: anticipazioni, scaletta, ospiti seconda serata del 10 febbraio

Questa sera 10 febbraio 2016 andrà in onda in diretta su Rai 1 la seconda serata del 66° Festival di Sanremo.

Come di consueto alle ore 12:00 in conferenza stampa il cast della kermesse composto dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele, Gabriel Garko e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, ha parlato dei risultati della serata di ieri e rivelato le anticipazioni sulla prossima puntata del Festival.

Dati di ascolto della prima serata di Sanremo 2016

La prima puntata del Festival è stata vista da 11 milioni 134 mila di telespettatori, con uno share del 49.48%. Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 158 mila spettatori alle 21.48, poco prima dell’arrivo dell’attesissima Laura Pausini. L’età media degli spettatori è passata dai 53,2 anni dello scorso anno ai 52,2 anni, quindi c’è stato un ringiovanimento del pubblico. Ricordiamo che l’età media di Rai 1 è attorno ai 60 anni. Per quanto riguarda il target dei più giovani, Sanremo 2016 è stato seguito maggiormente dai ragazzi dai 15 ai 24 anni con uno share del 58%. Ottimo risultato del Festival anche nei social network con oltre 555 mila tweet. Anche il Dopofestival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band ha avuto un esordio di successo con 2 milioni 97 mila spettatori e uno share del 40.15 per cento nonostante sia andato in onda da mezzanotte all’1:55.

Sfide tra nuove proposte e scaletta big

Nella seconda serata di Sanremo 2016, si esibiranno gli altri dieci Campioni in gara ossia (in ordine di esibizione): Dolcenera – Ora o mai più, Clementino – Quando sono lontano, Patty Pravo – Cieli immensi, Valerio Scanu – Finalmente piove, Francesca Michielin – Nessun grado di separazione, Alessio Bernabei – Noi siamo infinito, Elio e Le Storie Tese – Vincere l’odio, Neffa – Sogni e nostalgia, Annalisa – Il diluvio universale, Zero Assoluto – Di me e di te.

Esordiranno inoltre le Nuove Proposte con le prime due sfide dirette in apertura della serata, subito dopo il Tg 1. Le votazioni saranno effettuate con sistema misto tra Televoto e Stampa accreditata, che decreteranno le due canzoni vincitrici delle sfide, le quali andranno alle semifinali di venerdì 12 febbraio. Stasera i primi 4 emergenti a sfidarsi sono Chiara Dello Iacovo con Introverso vs Cecile con N.E.G.R.A. e Irama con Cosa resterà e Ermal Meta con Odio le favole.

Gli ospiti della seconda serata

Anche stasera sono attesi ospiti importanti: per la musica italiana saranno sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti ed Ezio Bosso, quindi arriveranno la popstar Ellie Goulding, l’attrice di Hollywood premio Oscar Nicole Kidman e il comico Nino Frassica. Inoltre in conferenza stampa è stato annunciata la presenza dello Chef Antonino Cannavacciuolo con cui Carlo Conti parlerà in modo simpatico di cucina e il giudice di Masterchef 5 distribuirà preziosi consigli culinari.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.