Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: la seconda serata tra Big in gara e gli ospiti Ramazzotti, Ellie Goulding, Cannavacciuolo
carlo conti e carla fracci sanremo 2016

Sanremo 2016: la seconda serata tra Big in gara e gli ospiti Ramazzotti, Ellie Goulding, Cannavacciuolo

Continua il 66° Festival di Sanremo con la seconda serata in onda oggi 10 febbraio 2016 su Rai 1, condotta da Carlo Conti insieme a Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, che dopo aver impersonato nella prima puntata Sabrina Ferilli, ha stavolta fatto una riuscitissima parodia di Carla Fracci.

Nuovo Proposte: i primi eliminati

Finalmente è arrivato il momento anche in questo Sanremo 2016 per la gara delle Nuove Proposte con le prime due sfide dirette in primissima serata, prima della competizione dei Campioni. Per quanto riguarda il voto, sono state raccolte le preferenze di Televoto e Stampa accreditata attraverso un sistema misto. I due vincitori delle accoppiate accedono direttamente alle semifinali di venerdì 12 febbraio. Si sono così sfidati Chiara Dello Iacovo con Introverso vs Cecile con N.E.G.R.A. e Irama con Cosa resterà vs Ermal Meta con Odio le favole. A passare il turno sono stati, senza troppe sorprese, Chiara dello Iacovo e Ermal Meta.

Sanremo 2016: esibizioni Campioni seconda serata e classifica

Nella seconda puntata del Festival si sono esibiti i restanti dieci Campioni in gara. Sono saliti sul palco dell’Ariston in ordine di ingresso: Dolcenera – Ora o mai più, Clementino – Quando sono lontano, Patty Pravo – Cieli immensi, Valerio Scanu – Finalmente piove, Francesca Michielin – Nessun grado di separazione, Alessio Bernabei – Noi siamo infinito, Elio e Le Storie Tese – Vincere l’odio, Neffa – Sogni e nostalgia, Annalisa – Il diluvio universale, Zero Assoluto – Di me e di te.

A fine serata, Carlo Conti ha come ieri annunciato la classifica provvisioria dei Big risultata dalle votazioni del televoto e della sala Stampa, entrambe con il valore del 50%. I sei Campioni che al momento sono salvi sono (in ordina casuale) Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese e Patty Pravo. Sono invece a rischio di eliminazione Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei.

La seconda serata tra musica italiana, internazionale e.. cucina: gli ospiti

Prima della gara dei Campioni, lo straordinario e simpatico gruppo delle Salut Salon si è esibito nelle Quattro stagioni: l’estate di Vivaldi. Il super ospite italiano della seconda serata di Sanremo è stato un altro grande ritorno sul palco dell’Ariston: Eros Ramazzotti ha fatto il suo ingresso sulle note di Terra Promessa, con cui vinse la categoria delle Nuove Proposte nel 1984. Il cantautore ha poi emozionato il pubblico con il medley di Una storia importante (con cui arrivò sesto nel 1985) e Adesso tu (canzone vincitrice del suo terzo ed ultimo Festival nel 1986), Più bella cosa. Dopo aver parlato con Carlo Conti di genitorialità e dell’importanza della famiglia, “qualunque essa sia”, Eros Ramazzotti si è esibito nel nuovo singolo Rosa Nata Ieri. Il cantautore ha portato con orgoglio per tutte le performance il nastro arcobaleno per sostenere le unioni civili, ideato dallo staff di Noemi. Guarda il video delle esibizioni

eros ramazzotti sanremo 2016

Sul palco dell’Ariston è poi arrivato un grandissimo pianista e compositore italiano, Ezio Bosso. Nonostante la sua malattia, questo immenso artista ha portato al Festival di Sanremo non solo una musica meravigliosa, ma anche perle di saggezza molto importanti. “La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme” e ancora “La musica è una fortuna che condividiamo. Noi ci mettiamo le mani ma la cosa più importante è ascoltare. La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. La musica è una fortuna e soprattutto è la nostra vera terapia.” Ezio Bosso ha letteralmente emozionato tutti esibendosi in Following a Bird, contenuto nel suo primo album The 12th Room, uscito lo scorso 30 ottobre 2015. Guarda il video delle esibizioni

ezio bosso sanremo 2016

Super ospite della musica internazionale è stata Ellie Goulding che, radiosa nel suo completo bianco, ha intrattenuto il pubblico con la hit Love Me Like You Do, colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Grigio. Dopo il saluto da parte di Carlo Conti, che ha sfoderato un’improbabile inglese, Ellie ha cantato il suo nuovo singolo Army, brano estratto dall’album Delirium e dedicato a una sua cara amica. Dopo le esibizioni, il conduttore di Sanremo ha consegnato alla popstar il disco di platino conseguito in Italia per le vendite del singolo On My Mind. Guarda il video delle esibizioni

Ellie Goulding sanremo 2016

Durante la serata è salita sul palco anche la molto attesa attrice di Hollywood Nicole Kidman, che in cima alle temibili scale del Teatro ha chiesto a Carlo Conti con voce soave “Vieni a prendermi per favore?”. Il conduttore l’ha poi intervistata prendendo spunto dalle 3 canzoni preferite da Nicole Kidman. I brani scelti sono Heroes di David Bowie, una canzone del marito Keith Urban e Senza una Donna del nostro Zucchero. Con l’attrice si parla anche di temi importanti come la violenza contro le donne e la famiglia.

nicole kidman sanremo 2016

Sono intervenuti alla seconda serata del Festival di Sanremo anche Nino Frassica e Antonino Cannavacciuolo. Il comico ha fatto ridere tutti con una simpaticissima doppia intervista in stile “Le iene” con Gabriel Garko. Quindi ha fatto riflettere interpretando in modo molto intenso una canzone dedicata alla tragedia degli immigranti nel mare. Antonino Cannavacciuolo ha invece esordito con una delle sue classiche pacche sulle spalle di Carlo Conti e una per Gabriel Garko. Con lo Chef stellato, giudice di Masterchef 5, si parla ovviamente di cibo e Antonino Cannavacciuolo risponde ad alcune domande su ricette come uova soda, arrosto con patate e il sale nell’acqua della pasta. Il celebre cuoco infine ha svelato che la sua canzone preferita di Sanremo è Trottolino Amoroso di Amedeo Minghi e Mietta.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!