Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: dalla conferenza stampa le novità, cast e ospiti
sanremo 2016 presentazione

Sanremo 2016: dalla conferenza stampa le novità, cast e ospiti

Oggi 12 gennaio 2016 è stato ufficialmente presentato il 66° Festival di Sanremo con la conferenza stampa presso il Teatro del Casinò di Sanremo.

Come già sappiamo, la kermesse sanremese si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016 condotto per la seconda volta da Carlo Conti che ne è anche Direttore Artistico. Svelato finalmente anche il resto del cast alla conduzione del Festival ossia la comica Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. I quattro, insieme al direttore della Rai Giancarlo Leone, hanno presentato ospiti e novità delle varie serate di Sanremo 2016.

Una grande novità per quanto riguarda la gara dei Campioni riguarda la classifica del venerdì sera: l’anno scorso i meno votati dal pubblico furono eliminati, mentre quest’anno Carlo Conti dirà gli ultimi 5 in classifica. Quindi sarà aperto un televoto fino all’inizio della finale del sabato e i voti del pubblico permetteranno ad un artista di essere ripescato e tornare in gara per l’ambita vittoria finale.

sanremo 2016 canzoni

Festival di Sanremo 2016: ecco Campioni e canzoni in gara

Annunciati gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2016 tra cui Alessio Bernabei, Dear Jack, Valerio Scanu, Elio e Morgan. Scopri i Campioni e le canzoni.

0 comments

Carlo Conti ha anche parlato dei chiacchierati ospiti italiani che interverranno nelle varie serate del Festival di Sanremo: oltre ai già annunciati Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, assisteremo all’attesa reunion dei Pooh, che tornano sul palco dell’Ariston dopo aver trionfato con Uomini soli. Inoltre il conduttore ha annunciato in conferenza stampa che sarà super ospite anche Renato Zero. Durante una domanda in conferenza stampa, sulla possibile presenza al Festival anche Cristina D’Avena, Carlo Conti ha confermato che faranno di tutto per poter accontentare questa richiesta partita dal web. Aggiornamento 5 febbraio: Cristina D’Avena è stata confermata come ospite!

sanremo 2016

Sanremo 2016: ecco tutti gli ospiti e programma serate

Il Festival di Sanremo 2016 sta per alzare il sipario al teatro Ariston martedì 9 febbraio. Scopri il programma delle serate e gli ospiti.

0 comments

Per quanto riguarda i super ospiti stranieri, ancora Carlo Conti non si sbilancia in quanto sono ancora in atto trattative per attori internazionali e grandi star musicali. Ci sono voci che riguardano la presenza al Festival di Andrea Bocelli e Sir Elton John, ma ancora non sono ne confermate ne smentite. Quello che è sicuro è che ci saranno ospiti importanti, ma i nomi questo saranno svelati piano piano nelle prossime settimane.

Un’altra grande novità, con piacere della produzione, è il ritorno del Dopo Festival affidato quest’anno alla coppia di Quelli che il calcio formata da Nicola Savino con la Gialappa’s Band. Con spirito di ironia e competenza musicale, i quattro allieteranno dal 9 al 12 febbraio il palinsesto di Rai Uno dopo la puntata di Sanremo, ripercorrendo i momenti salienti e più simpatici della serata appena conclusa.

sanremo 2016

Sanremo 2016: svelati i brani per la serata dedicata alle cover

Sono state svelate le cover dedicate alla musica italiana che eseguiranno i 20 Campioni in gara al Festival di Sanremo 2016. Scopri tutti i brani.

0 comments

Nella serata cover ci sarà grande libertà come lo scorso anno, non ci sarà un tema portante. Nella scorsa edizione, l’obiettivo era di riportare ai giorni d’oggi alcuni brani del nostro passato, e questo è stato fatto alla grande (basti pensare a Se telefonando portata da Nek). Anche quest’anno ci saranno brani diversi e curiosi in alcuni casi, ma ancora alcune canzoni non sono state decise quindi Carlo Conti ha preferito non preannunciare alcuna cover per attenderle tutte. Quello che è sicuro è che ci sarà moltissima varietà nelle cover.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!