Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: ecco tutti gli ospiti e programma serate
sanremo 2016

Sanremo 2016: ecco tutti gli ospiti e programma serate

Il Festival di Sanremo 2016 alza il sipario del teatro Ariston martedì 9 febbraio senza presentare grandi novità nella struttura organizzativa delle serate rispetto alla scorsa edizione. Unica novità di rilievo è la procedura di ripescaggio che sarà attiva nella sera del venerdì.

Festival di Sanremo 2016: gli ospiti e serate

Martedì 9 febbraio: prima serata. Dalle indiscrezioni si prevede una partenza alla grande, infatti per la serata iniziale è atteso un super ospite: Elton John. Il baronetto inglese presenterà il nuovo singolo Blue Wonderful. Poi si succederanno sul palco dell’Ariston tra gli ospiti Laura Pausini, che debuttò e vinse 23 anni fa proprio a Sanremo con la canzone La Solitudine, e l’artista franco-congolese Maitre Gims che dovrebbe esibirsi con Est-Ce Que Tu M’Aimes?. Nella prima serata si esibiranno 10 dei 20 Big in gara.

Mercoledì 10 febbraio seconda serata. Ospite d’onore della seconda serata sarà Eros Ramazzotti che ha anticipato sui social che riserva una sorpresa per l’occasione, ancora non svelata. Sicuramente il cantautore presenterà sul palco della kermesse il nuovo singolo Rosa Nata Ieri. Durante la seconda serata, si esibiranno gli altri 10 Big e inizierà la gara delle Nuove Proposte con la sfida di 4 cantanti di cui solo in due accederanno al turno successivo.

sanremo 2016 canzoni

Festival di Sanremo 2016: ecco Campioni e canzoni in gara

Annunciati gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2016 tra cui Alessio Bernabei, Dear Jack, Valerio Scanu, Elio e Morgan. Scopri i Campioni e le canzoni.

0 comments

Giovedì 11 febbraio terza serata. Come ormai di consueto, il giovedì è dedicato alle cover: il tema di quest’anno sono le canzoni dei grandi della musica italiana. Per l’occasione saliranno sul palco dell’Ariston i Pooh che si esibiranno nella formazione a cinque e presenteranno il progetto di reunion per i 50 anni di attività. Saranno in gara gli altri 4 cantanti della categoria nuove proposte che apriranno la serata.

Venerdì 12 febbraio quarta serata. I due finalisti della categoria Nuove Proposte duelleranno per ottenere la vittoria nella categoria, poi tutti i Big faranno riascoltare le 20 canzoni e di queste andranno in finale solo 15. La novità di questa edizione è che per le 5 canzoni scartate è previsto il ripescaggio con il televoto della durata di 24 ore con il quale i telespettatori sceglieranno quale canzone salvare e mandare nella finale di sabato. Come ospite della serata ci sarà Elisa che canterà Luce (Tramonti a Nord Est).

Sabato 13 febbraio finale. Serata conclusiva della 66° edizione del Festival di Sanremo che eleggerà il vincitore. Ospite speciale sarà Renato Zero che torna a calcare la scena del Festival a distanza di 25 anni (all’epoca si presentò con la sua canzone Spalle Al Muro).

cristina d'avena concerto

Cristina D’Avena sarà ospite al Festival di Sanremo 2016

Il popolo del web ce l’ha fatta: Cristina D’Avena sarà ospite al Festival di Sanremo 2016, come conferma il direttore di Rai 1. Leggi di più.

0 comments

Il 5 febbraio il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha confermato, seguito dagli account ufficiali della cantante, che anche Cristina D’Avena sarà ospite al Festival. Ancora non è stata confermata la data. Altri ospiti saranno Ellie Goulding, l’attrice Nicole Kidman, il grande ballerino Roberto Bolle, Hozier e Aldo Giovanni e Giacomo, ma per i dettagli occorrerà attendere la conferenza stampa alla vigilia del debutto, quando finalmente il direttore artistico Carlo Conti scioglierà tutte le riserve.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!