Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: Elton John, Ellie Goulding e Elisa ospiti al Festival
sanremo 2016

Sanremo 2016: Elton John, Ellie Goulding e Elisa ospiti al Festival

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2016 che si svolgerà dal 9 al 13 febbraio e di settimana in settimana scopriamo news e dettagli sulle 5 serata della kermesse canora. Oggi sono stati resi noti i nomi di altri tre super ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston presentando le loro nuove canzoni, si tratta di Ellie Goulding, Elisa e Elton John.

Dopo le varie anticipazioni sul Festival della Canzone Italiana rivelate dallo stesso Direttore Artistico e conduttore Carlo Conti, tra cui i “valletti” Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, si aggiungono nuovi grandi nomi della musica italiana ed internazionale ai già confermati Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Pooh e Renato Zero. Il primo nome altisonante è quello di Elton John che vive da moltissimi anni sulla cresta dell’onda vendendo milioni di dischi in tutto il mondo e scrivendo brani cantati in ogni angolo della terra. Il prossimo 5 febbraio 2016 uscirà il 32° album in studio intitolato Wonderful Crazy Night che sarà anticipato in radio dal singolo Blue Wonderful in radio dal 29 gennaio che ascolteremo al Festival di Sanremo. Ricordiamo che Elton John terrà due concerti la prossima estate al Lucca Summer Festival e a Piazzola sul Brenta (biglietti disponibili qui).

sanremo 2016 presentazione

Sanremo 2016: dalla conferenza stampa le novità, cast e ospiti

Il 12 gennaio 2016 è stato presentato il 66° Festival di Sanremo con la conferenza stampa al Casinò di Sanremo. Scopri cast, ospiti e novità.

0 comments

Altra ospite internazionale sarà la popstar Ellie Goulding che salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston per deliziarci con la hit Love Me Like You Do, successo mondiale che conta oltre 6 milioni di vendite e colonna sonora del film Cinquanta Sfumature Di Grigio, e il nuovo singolo Army uscito lo scorso 14 gennaio estratto dal terzo album della cantante Delirium. Il 1 febbraio Ellie Goulding sarà inoltre in Italia per l’unico concerto previsto per ora nel 2016 al Mediolanum Forum di Milano (biglietti disponibili qui).

Per quanto riguarda il terzo nome annunciato oggi, torna a Sanremo Ellie Gouldingdopo aver trionfato nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a nord est). Molto probabilmente, all’Ariston la cantautrice si esibirà nel nuovissimo singolo intitolato No Hero, uscito lo scorso venerdì, che segna un ritorno alle origini: il brano infatti ha un sound forte ed è in inglese. La canzone anticipa l’atteso nono album in studio di Elisa che uscirà prossimamente a tre anni di distanza da L’Anima Vola, che ha ottenuto grandissimo successo di pubblico e critica conquistando il doppio disco di platino. Anche Elisa terrà nel 2016 un tour di concerti per presentare live il nuovo progetto discografico, le prime date e i biglietti sono disponibili qui.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!