Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: ospite J. Balvin con il suo reggaeton colombiano
J Balvin 2016

Sanremo 2016: ospite J. Balvin con il suo reggaeton colombiano

Sarà ospite al Festival di Sanremo 2016 J. Balvin, artista colombiano che sta conquistando le radio di 45 paesi del mondo con la sua musica reggaeton e soprattutto con la canzone Ginzia.

L’artista salirà sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 12 febbraio e la sua presenza si aggiunge ad altri grandi altri grandi ospiti internazionali come Elton John ed Ellie Goulding. In una intervista J. Balvin ha dichiarato a proposito della kermesse sanremse e della sua partecipazione:

In Sudamerica il Festival di Sanremo è considerato tra i più importanti al mondo, di gran lunga il miglior palcoscenico per farsi con per trasmettere la propria musica alla gente. Sono felice che per me il Festival arrivi ora con un pezzo in cui credo tantissimo e in cui pure il pubblico mostra di credere.

L’artista sudamericano (all’anagrafe Josè Alvaro Osorio Balvin) è nato 30 anni fa a Medellin ed è entrato prepotentemente nel mondo della musica nel 2013 grazie sia all’album La Familia, sia ad un successo sui social con numeri da capogiro: 15 milioni di amici su Facebook, 7 milioni su Instagram, oltre 3 milioni su Twitter e altrettanti sul suo canale Youtube.

Il suo genere musicale si definisce reggaeton, un misto di musica reggaae e suoni latini con un po’ di rap e sonorità HipHop, nato a PortoRico e a Panama alla fine degli anni ’80. Agli esordi questo tipo di musica era associato ad una immagine estremamente negativa essendo considerato un genere amato dai narcotrafficanti e quindi rappresentativo di un mondo violento e terribile. Ora però grazie al lavoro di artisti come J. Balvin il reggaeton si è liberato dall’ambito angusto e negativo in cui era confinato e si sta diffondendo rapidamente nella cultura musicale internazionale.

J.Balvin – Ginzia video ufficiale


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

elio e le storie tese fanno i kiss sanremo 2016

Elio e Le Storie Tese diventano i Kiss alla finale di Sanremo 2016 – video

Elio e Le Storie Tese si sono presentati alla finale del 66° Festival di Sanremo travestiti dai Kiss per eseguire la loro Vincere L'Odio. Guarda il video.

error: Content is protected !!