Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: ospiti, anticipazioni, scaletta quarta serata del 12 febbraio
sanremo 2016

Sanremo 2016: ospiti, anticipazioni, scaletta quarta serata del 12 febbraio

Siamo arrivati alla penultima puntata del Festival di Sanremo 2016 con la quarta serata che andrà in onda oggi 12 febbraio 2016 alle 20:45 su Rai 1.

Come di consueto, nella conferenza stampa delle 12:00 il cast della kermesse composto da Carlo Conti, Giancarlo Leone, Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea svelano scaletta, anticipazioni e dettagli sulla nuova serata. Continua a gonfie vele il Festival con ascolti da capogiro e contatti social numerosissimi. Possiamo già iniziare a dire che è stato un vero e proprio successo e, per citare il motto “tutti cantano Sanremo”, tutti guardano Sanremo. Certo c’è a chi piace e chi invece critica ogni cosa, ma quest’anno, anche grazie a un DopoFestival spumeggiante con Savino e la Gialappa’s, Sanremo sta scorrendo via piacevolmente.

Sanremo 2016 quarta serata: scaletta

Stasera scopriremo innanzitutto il vincitore della categoria Nuove Proposte. Ad apertura del Festival, subito dopo l’anteprima, i giovani in gara si sfideranno tutti insieme in una finale a 4: Chiara Dello Iacovo con Introverso, Ermal Meta con Odio le favole, Francesco Gabbani con Amen, Mahmouud con Dimentica. Entra in scena per la prima volta quest’anno la celebre giuria degli esperti, che darà un voto importante alle canzoni sanremesi ed è formata da: Francesco Di Cioccio (presidente), Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico L’Olandese Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri.

Si esibiranno tutti i 20 Campioni in gara e a fine serata Carlo Conti annuncerà la classifica definitiva da cui i cantanti posizionati negli ultimi 5 posti, saranno eliminati. Partirà però fin da subito un televoto che resterà aperto fino all’inizio della finale di domani sabato 13 febbraio e sarà così il pubblico da casa a scegliere un Big ripescato che tornerà in gara. Canteranno in ordine di esibizione Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Giovanni Caccamo E Deborah Iurato, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Elio E Le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino.

Gli ospiti della quarta serata

Anche stasera, come nelle prime due serate, ci sarà un superospite della musica italiana: si tratta di un’altra ex vincitrice del Festival, Elisa che trionfò con la sua Luce (Tramonti a Nord-Est) nel 2001. Come ospiti internazionali si esibiranno sul palco dell’Ariston il cantante colombiano J Balvin e il DJ Lost Frequencies. Come comico della serata interverrà Enrico Brignano e per “Tutti cantano Sanremo” saliranno sul palco Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, che presenteranno il loro nuovo film Onda su Onda.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!