Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: scaletta e ospiti della prima serata del 9 febbraio
sanremo 2016

Sanremo 2016: scaletta e ospiti della prima serata del 9 febbraio

Questa sera 9 febbraio 2016 inizierà ufficialmente il 66° Festival di Sanremo con la prima delle cinque serate della kermesse canora più famosa d’Italia.

A condurre ci sarà per la seconda volta Carlo Conti, che cura anche la direzione artistica del festival, quest’anno insieme a Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, la cui partecipazione è stata messa a rischio da una esplosione avvenuta nella villa che lo ospita a Sanremo la settimana scorsa. Per fortuna, a parte un trauma cranico, l’attore si è ripreso e sarà presente al fianco di Carlo Conti.

Sanremo 2016: esibizioni prima serata

In questa prima serata, in onda su Rai 1 dalle 21:00 circa, si esibiranno i primi 10 Campioni in gara, mentre i restanti 10 presenteranno il loro brano nella seconda serata di domani. In ordine alfabetico, questa sera ascolteremo le canzoni in gara di:

  • Arisa – Guardando il cielo
  • Bluvertigo – Semplicemente
  • Giovanni Caccamo e Deborah Iurato  – Via da qui
  • Dear Jack – Mezzo respiro
  • Lorenzo Fragola – Infinite volte
  • Irene Fornaciari – Blu
  • Noemi – La borsa di una donna
  • Rocco Hunt – Wake up
  • Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai
  • Stadio – Un giorno mi dirai

sanremo 2016 canzoni

Sanremo 2016: tutti i testi e audio delle canzoni in gara

Dal 9 al 13 febbraio 2016 andrà in onda su Rai 1 la 66° edizione del Festival di Sanremo. Scopri i testi delle canzoni dei 20 Campioni in gara.

0 comments

Sanremo 2016: ospiti della prima serata

Durante la prima serata sono attesi già moltissimi ospiti: tornerà sul palco dell’Ariston Laura Pausini, che si esibirà in un medley dei suoi successi oltre al singolo Simili, che ha anticipato il nuovo disco di inediti. Al Festival arriva anche Sir Elton John che farà ascoltare al pubblico in sala e a casa il suo nuovissimo singolo. Interverranno in serata anche il cantautore franco-congolese Maitre Gims e il campione dell’atletica italiana Giuseppe Ottaviani. Non mancherà una parte comica grazie alla partecipazione di Aldo Giovanni e Giacomo, che verranno premiati una targa per i loro 25 anni di carriera. Il trio ha deciso che devolverà il compenso di Sanremo alle associazioni Grande Casa Cooperativa sociale onlus, Associazione Porto Franco e all’associazione modenese Malattie del Fegato.

Conclusa la prima puntata, torna su Rai 1 (dopo anni sul web) a partire da questa sera il Dopofestival, con Nicola Savino, la Gialappa’s Band, Max Giusti e Albero Dandolo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

elio e le storie tese fanno i kiss sanremo 2016

Elio e Le Storie Tese diventano i Kiss alla finale di Sanremo 2016 – video

Elio e Le Storie Tese si sono presentati alla finale del 66° Festival di Sanremo travestiti dai Kiss per eseguire la loro Vincere L'Odio. Guarda il video.

error: Content is protected !!