Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016: Vasco Rossi tifa per gli Stadio – video
gli stadio album 2016

Sanremo 2016: Vasco Rossi tifa per gli Stadio – video

Vasco Rossi ha pubblicato sul suo profilo Facebook il suo personale in bocca al lupo agli Stadio, che si apprestano ad affrontare l’avventura sanremese con la ballata Un giorno mi dirai sul tema del rapporto padre e figlia. “In bocca al lupo agli Stadio, anzi agli Stadii perchè sono 4!” Così scherza il Blasco mandando il suo augurio agli amici e colleghi in gara alla kermesse canora.

Gli Stadio pubblicheranno il 12 febbraio prossimo il nuovo album Miss Nostalgia che è il loro 15° disco in studio. Il lavoro discografico contiene 12 brani inediti tra ballad e canzoni in puro stile Stadio; saranno presenti nel disco anche alcune sorprese tra cui il pezzo intitolato Tutti contro tutti (traccia n.3) in cui ha partecipato senza preavviso anche Vasco Rossi:

Me l’ha fatta Vasco la sorpresa! – racconta il leader del gruppo – Quel giorno che è venuto a trovarmi in studio mentre stavo registrando il brano e lo stavo cantando. A un certo punto vedo che si alza dal divano, entra in studio si mette le cuffie e …”alla faccia”…lo canta lui il ritornello, quella frase che evidentemente sentiva nelle sue corde: “Non c’è più vergogna, hai le spalle al muro. Non vince il più bravo ma il più furbo di sicuro”. Buona la prima, naturalmente, l’incursione del Blasco è registrata e rimane. Un cameo quel ritornello, e arriva al momento giusto.

Come autore, Gaetano Curreri ha già lavorato con Vasco Rossi e a Sanremo hanno registrato in coppia due successi (come autori) nel 1997 con la canzone scritta per Patty Pravo E dimmi che non vuoi morire e nel 2000 con il brano La tua ragazza sempre con cui Irene Grandi si è classificata al 2° posto. Come cantanti invece Sanremo non li ha ricompensati, infatti Vasco Rossi ha partecipato alle edizioni del ’82 e dell’83 arrivando in entrambi casi ultimo con i brani Vado al massimo e Una vita spericolata. Gli Stadio, invece sono saliti sul palco dell’Ariston per 4 volte e il miglior risultato lo hanno ottenuto nel ’99 con il 5° posto con il brano Lo zaino (non a caso di Rossi e Curreri).

Vasco Rossi e il suo in bocca al lupo agli Stadio per Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!