Sanremo 2017: anticipazioni, ospiti, scaletta prima serata 7 febbraio

SANREMO 2017. Ci siamo! Dopo mesi di attesa stasera 7 febbraio partirà il 67° Festival della Canzone Italiana condotto da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

In conferenza stampa i due, insieme al sindaco della città e al direttore di Rai 1 hanno rivelato i dettagli della prima serata che andrà in onda a partire dalle ore 20:35 circa. La fine della trasmissione è prevista attorno a mezzanotte e venti, quando andrà in onda in diretta il DopoFestival condotto come lo scorso anno da Nicola Savino e la Gialappa’s Band da Villa Ormond. Vediamo di seguito ospiti, scaletta e tutte le anticipazioni della puntata odierna del Festival di Sanremo 2017.


SCOPRI COME SEGUIRE LA DIRETTA E DOVE VEDERE LE REPLICHE DEL FESTIVAL

Sanremo 2017: ospiti prima serata 7 febbraio

Già da stasera si parte alla grande con moltissimi ospiti del mondo della musica italiana ed internazionale, del cinema, spettacolo e dello sport. Super ospite internazionale sarà il cantante spagnolo Ricky Martin, che proporrà un medley dei suoi più grandi successi mondiali, mentre rappresenterà la musica italiana Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina porterà sul palco dell'Ariston tre brani: oltre a Potremmo Ritornare e Il Conforto in duetto con Carmen Consoli, inclusi nel suo ultimo album Il Mestiere Della Vita, Ferro renderà omaggio a Luigi Tenco interpretando Mi Sono Innamorato Di Te, che sarà anche il nuovo singolo dell'artista in uscita da stasera.

Altro momento musicale sarà affidato alla band inglese dei Clean Bandit che si esibirà nell’ultimo singolo. Saliranno sul palco inoltre Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che presenteranno il film commedia Mamma o papà? al cinema dalla prossima settimana. Mentre Raoul Bova parteciperà in vari momenti della serata, ci saranno anche durante la prima serata anche Rocío Muñoz Morales (valletta durante la prima edizione targata Carlo Conti), due cestisti italiani e Diletta Leotta per parlare di Bullismo. Non mancheranno gli ormai consueti collegamenti con Rocco Tanica che racconterà novità e curiosità su Sanremo dalla sala stampa. 

Sanremo 2017: anticipazioni scaletta prima serata

In apertura di ogni serata rivivremo la storia del Festival riascoltando i brani che non hanno vinto Sanremo, ma sono comunque diventati grandi successi, in alcuni casi planetari. Sicuramente troveremo in questa classifica Vasco Rossi con la sua iconica Vita Spericolata e Francesca Michielin con Nessun Grado Di Separazione.

Per la scaletta con i nomi degli 11 Campioni che si esibiranno stasera e l'ordine d'uscita, ecco tutte le informazioni direttamente dalla conferenza stampa odierna dove Carlo Conti ha comunicherà tutti i nomi:

  • Giusy Ferreri con Fa Talmente Male
  • Fabrizio Moro con Portami Via
  • Elodie con Tutta Colpa Mia
  • Lodovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta
  • Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta
  • Alessio Bernabei con Nel Mezzo Di Un Applauso
  • Al Bano con Di Rose E Di Spine
  • Samuel con Vedrai
  • Ron con L'Ottava Meraviglia
  • Clementino con Ragazzi Fuori
  • Ermal Meta con Vietato Morire

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore