Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2017: come votare artisti e canzoni, info televoto

SANREMO 2017. La 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana si terrà dal 7 all’11 febbraio. Saranno in totale 30 le canzoni in gara in questo Sanremo 2017, tra cui 22 Campioni e 8 Nuove Proposte. Vediamo di seguito quali sono le varie giurie che daranno una valutazione agli artisti in gara e come votare le canzoni attraverso il televoto.

Sanremo 2017: come è composto il voto? 

In base dalle diverse serate, verranno chiamati a votare tre giurie e il pubblico attraverso il televoto. La Giuria della Sala Stampa è composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival, la Giuria di Esperti include 8 personaggi del mondo di musica, cultura e spettacolo ossia: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Presidente è Giorgio Moroder. Infine la Giuria Demoscopica è composta da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica.

Sanremo 2017: come votare artisti e canzoni con il televoto

Ma come fare per televotare canzoni e artisti? Farlo è semplicissimo, infatti durante la diretta su Rai 1 si potrà televotare con due modalità: la prima chiamando il numero 894.001 da telefono fisso; la seconda inviando un SMS al 475.475.1 contenente il codice del cantante preferito come indicato da Carlo Conti al costo massimo di euro 0,51 per ogni voto espresso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.