Sanremo 2017: Conti conduce con la De Filippi. Le novità dalla conferenza stampa

SANREMO 2017. Durante la conferenza stampa tenutasi oggi 11 gennaio al Casinò di Sanremo, Carlo Conti ha rivelato conduttori, vallette, ospiti e novità del 67° Festival della Canzone Italiana. Vediamo tutti i dettagli.

PREZZI E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER SANREMO 2017

Sanremo 2017: Maria De Filippi conduce con Conti

Dopo lo scoop uscito su Che che svelava in anteprima la presenza della regina della tv italiana al Festival e la smentita del suo ufficio stampa, finalmente oggi sono stati fugati tutti i dubbi: Maria De Filippi sarà co-conduttrice di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti. Lo rivela lo stesso direttore artistico della kermesse in conferenza stampa dove è arrivata anche la De Filippi. La presentatrice ha ammesso di non aver ancora sentito le canzoni in gara in quanto questo resta il Festival di Conti. La De Filippi ha dichiarato quindi di aver accettato in quanto con Carlo ha molti punti in comune sulle idee di come si debba lavorare, ossia ricercando qualità e non lo scandalo. Infine Conti ha rivelato che Maria De Filippi parteciperà a titolo gratuito.

Sanremo 2017: nessuna valletta o valletto

Un Festival senza vallette non si era mai visto, eppure Sanremo 2017 vedrà sul palco dell’Ariston solo Carlo Conti e Maria De Filippi. Niente vallette o valletti quindi dopo Emma, Arisa, Rocío Muñoz Morales nel 2015 e Virginia Raffaele, Madalina Ghenea, Gabriel Garko lo scorso anno. «Forse arriveranno più ospiti, ma per presentare bastiamo noi due» ha dichiarato Conti.

Sanremo 2017: ospiti

Uno degli argomenti più attesi della kermesse sanremese è sicuramente quella che riguarda gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston per esibirsi o essere intervistati dai conduttori. Qualche settimana fa era stato rivelato il primo grande ospite della 67° edizione del Festival, ossia Tiziano Ferro. Oggi in conferenza sono stati svelati da Carlo Conti altri nomi: saranno ospiti Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man. Il direttore artistico ha fatto sapere che questi sono solo alcuni nomi, ma ci saranno altri ospiti, in particolar modo Conti punta anche a star di Hollywood. Si è parlato anche della possibilità di invitare Maurizio Crozza, Roberto Benigni, e i compagni di spettacolo teatrale di Carlo, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Gli ultimi dettagli rivelati da Carlo Conti riguardano un omaggio che verrà fatto all’indimenticato reuccio Claudio Villa. Sarà invece Federico Russo a condurre l’Anteprima del Festival, che inizierà già dalla prima settimana di febbraio, mente è stato confermato il DopoFestival che sarà condotto come lo scroso anno da Savino, la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani, mentre la sigla e ospiti fissi sarà la band dei La Rua, esclusi nella gara Nuove Proposte e ex concorrenti di Amici 15.

Sanremo 2017: serata cover

Anche quest’anno ci sarà la serata dedicata alle cover. Tutti i 20 Big in gara si esibiranno per omaggiare un brano e un artista del passato. Ecco di seguito tutta la lista.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.