Sanremo 2017, Finale: pronostici e favoriti. Chi vincerà?

SANREMO 2017. Con la finale che andrà in onda stasera 11 febbraio 2017 su Rai 1, anche quest’anno il Festival della Canzone Italiana volge al termine. Ma chi vincerà la gara Campioni? Ecco i nostri pronostici e favoriti.

Sanremo 2017: la Finale Campioni

I 16 Campioni che durante le precedenti cinque puntate hanno conquistato l’accesso all’ultima serata di Sanremo 2017, si esibiranno con la loro canzone in gara. Le votazioni delle serate precedenti saranno azzerate e si inizierà con un nuovo voto misto determinato da 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Dopo l’esibizione delle 16 canzoni sanremesi, i tre artisti che avranno ottenuto il voto complessivo più alto accederanno alla Finalissima a 3 e il loro brano verrà riproposto azzerando la votazione precedente. Si procederà quindi all’ultimo voto, sempre misto 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Verrà quindi decretato il podio con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017.

Sanremo 2017 Finale: pronostici e favoriti. Chi vincerà?

Fin dalle prime battute del Festival, moltissimi hanno sostenuto che Sanremo 2017 fosse di due grandi donne della musica italiana: Fiorella Mannoia e Paola Turci. Entrambe hanno portato brani dalle tematiche molto forti ed importanti, accompagnate da una melodia importante che ha subito conquistato il pubblico. Che Sia Benedetta della Mannoia parla della vita, di quanto si bella anche nelle piccole difficoltà quotidiane e che è sempre da proteggere. Fatti Bella Per Te della Turci è invece un brano che parla di quella che è la vera bellezza, l’essere donna nelle proprie piccole attività di tutti i giorni. Le due sono le favorite alla vittoria finale, ma c’è un Campione che “minaccia” il loro podio: Francesco Gabbani ha infatti travolto il pubblico con la sua Occidentali’s Karma, una canzone dal ritmo accattivante che ha scalato la classifica sera dopo sera. Attenzione anche a Ora Esisti Solo Tu di Bianca Atzei scrittale da Kekko Silvestre dei Modà, che potrebbe riservare sorprese dell’ultimo minuto!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.