Sanremo 2017, prima serata: al via tra i primi 11 Big, Tiziano Ferro e Ricky Martin

Il 67° Festival di Sanremo è iniziato in modo ufficiale con la prima puntata di martedì 7 febbraio 2017, condotto da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

La kermesse è iniziata in modo molto emozionante, con il super ospite italiano Tiziano Ferro e il suo omaggio a Luigi Tenco. Il cantautore di Latina si è infatti esibito con il suo nuovo singolo Mi sono Innamorato Di Te, scritto dall’artista scomparso tragicamente negli anni ’60. Quindi, dopo le doverose spiegazioni di Carlo Conti in merito alle modalità di televoto e come sarà composta la classifica della serata, si parte con la gara.

Sanremo 2017: esibizione Campioni prima serata

Ad esibirsi in questa prima serata sono stati 11 Campioni dei 22 totali con i loro brani sanremesi. Hanno cantato in ordine di esibizione: Giusy Ferreri con Fa Talmente Male, Fabrizio Moro con Portami Via, Elodie con Tutta Colpa Mia, Lodovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta, Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta, Alessio Bernabei con Nel Mezzo Di Un Applauso, Al Bano con Di Rose E Di Spine, Samuel con Vedrai, Ron con L’Ottava Meraviglia, Clementino con Ragazzi Fuori, Ermal Meta con Vietato Morire. SCOPRI I TESTI DI TUTTE LE CANZONI

Sanremo 2017: la prima classifica e i Big a rischio

Per quanto riguarda la classifica della prima serata, i voti sono stati ripartiti a metà tra il Televoto del pubblico (50%) e la Giuria della Sala Stampa (50%). A fine puntata Carlo Conti ha rivelato la prima classifica con le ultime tre postazioni a rischio. Ricordiamo che durante la serata di giovedì, mentre i 16 Campioni classificati nei primi 8 posti nella rispettiva serata iniziale canteranno le cover, gli ultimi 8 (4+4 tra martedì e mercoledì) si sfideranno in un girone eliminatorio. Gli artisti più votati della serata sono (in ordine casuale) Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Sono invece negli ultimi 3 posti a rischio Clementino, Ron e Giusy Ferreri.

Tiziano Ferro e Ricky Martin e gli altri ospiti

Super ospite internazionale è stato il cantante portoricano Ricky Martinche ha poposto un medley dei suoi più grandi successi mondiali, mentre ha rappresentato la musica italiana Tiziano FerroIl cantautore di Latina ha portato sul palco dell’Ariston tre brani: oltre a Potremmo Ritornare e Il Conforto in duetto con Carmen Consoli, inclusi nel suo ultimo album Il Mestiere Della Vita, ha reso omaggio a Luigi Tenco interpretando Mi Sono Innamorato Di Te, che è anche il nuovo singolo dell’artista in uscita da stasera.

Altro momento musicale è stato affidato alla band inglese dei Clean Bandit che si è esibita nell’ultimo singolo. Sono saliti sul palco inoltre Paola Cortellesi e Antonio Albanese per presentare il film commedia Mamma o papà? al cinema dalla prossima settimana. Mentre Raoul Bova ha partecipato in vari momenti della serata, sono intervenuti durante la prima serata anche Rocío Muñoz Morales (valletta durante la prima edizione targata Carlo Conti), i due cestisti italiani Marco cusin e Valentina Diouf, Diletta Leotta per parlare di Bullismo. Non sono mancati gli ormai consueti collegamenti con Rocco Tanica che ha ha raccontato novità e curiosità su Sanremo dalla sala stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.