Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2017: programma serata per serata del Festival, gara e voti

Da martedì 7 a sabato 11 febbraio si terrà il Festival di Sanremo 2017, cinque serate all’insegna della musica e spettacolo, senza dimenticare momenti di riflessione.

Sarà il terzo Festival targato Carlo Conti che torna come Direttore artistico e conduttore. Accanto a lui quest’anno non ci sono vallette, ma la signora della televisione italiana: Maria De Filippi. Le canzoni in gara sono 22 dei Campioni più 8 delle Nuove Proposte per un totale di 30. Vediamo il programma della competizione di Sanremo 2017 serata per serata, chi si esibirà e chi voterà.

Sanremo 2017: prime due serate

PRIMA SERATA 7 FEBBRAIO 2017. L’esordio di Sanremo 2017 sarà tutto dedicato alla Sezione Campioni, infatti si esibiranno 11 Big in gara presentando la loro canzone. La votazione per ogni canzone avverrà con sistema misto: 50% Televoto del pubblico e 50% Giuria Sala Stampa. I primi 8 artisti classificati della serata passeranno direttamente alla Quarta Serata (venerdì), mentre le ultime 3 canzoni si sfideranno in un “girone eliminatorio” durante la Terza Serata (giovedì).

SECONDA SERATA 8 FEBBRAIO 2017. Si esibiranno i restanti 11 Campioni in gara e come la sera precedente le prime 8 canzoni in classifica, stilata voto misto 50% Televoto e 50% Giuria Sala Stampa, passeranno direttamente alla Quarta Serata (venerdì), mentre le ultime 3 canzoni si sfideranno in un “girone eliminatorio” durante la Terza Serata (giovedì). Per la prima volta saliranno inoltre sul palco le prime 4 Nuove Proposte che si esibiranno in due coppie a sfida diretta. Anche per il concorso degli emergenti il voto sarà misto 50% Televoto e 50% Giuria Sala Stampa. Le due canzoni vincitrici delle sfide passeranno direttamente alla finale della Quarta Serata (venerdì).

Sanremo 2017: terza serata e Finale Nuove Proposte

TERZA SERATA 9 FEBBRAIO 2017. I 16 Big ammessi alla Quarta Serata proporranno le Cover di canzoni italiane che saranno votate con sistema misto 50% Televoto e 50% Giuria Sala Stampa. LA Cover più votata vincerà la serata e verrà premiata. Durante la terza serata avverrà il “girone eliminatorio” tra i 6 Campioni a rischio, che verranno votati ex novo tramite sistema misto 50% Televoto e 50% Giuria Sala Stampa. Le 4 canzoni più votate torneranno in gara nella Quarta Serata, le altre 2 saranno eliminate definitivamente. Si sfideranno in modo diretto a coppie le rimanenti 4 Nuove Proposte sempre con voto misto da cui usciranno le altre due finaliste.

QUARTA SERATA 10 FEBBRAIO 2017. Tutti i 20 Campioni ancora in gara s esibiranno e le votazioni precedenti saranno azzerate. Il voto misto sarà così composto: 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Dalla classifica così determinata, le prime 16 canzoni posizionate accederanno alla Serata Finale, le ultime 4 in classifica verranno eliminate definitivamente. Si terrà la Finale delle Nuove Proposte: si esibiranno le 4 canzoni ancora in gara che verranno votate in modo misto con le seguenti percentuali 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. La canzone più votata sarà decretata vincitrice della Sezione Artisti Nuove Proposte.

Sanremo 2017: Finale Campioni

QUINTA SERATA / FINALE 11 FEBBRAIO 2017. I 16 Campioni ancora in gara si esibiranno e i voti delle serate precedenti saranno azzerati. Si partirà con un nuovo voto misto determinato da 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Le tre canzoni che avranno ottenuto il voto complessivo più alto verranno riproposte o live o tramite clip e sarà aperta una nuova votazione azzerando la precedente. Sempre il voto misto 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica decreterà così la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017.

Ricapitolando, quindi vedremo:

  • Prima serata: 11 Big
  • Seconda serata: 11 Big + 4 Nuove Proposte
  • Terza serata: 16 Cover + 4 Nuove Proposte + girone eliminatorio Big a rischio
  • Quarta serata: 20 Big + Finale Nuove Proposte
  • Quinta serata: Finale Big

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.