Sanremo 2017: quarta serata tra gara Campioni e Finale Nuove Proposte

SANREMO 2017. Siamo ormai alle battute finale di questo 67° Festival della Canzone Italiana che ha emozionato ancora una volta con la quarta serata di venerdì 10 febbraio 2017 condotta da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

Sanremo 2017: gara Campioni ed eliminati

Nella quarta serata di Sanremo 2017 si sono esibiti i 20 Campioni rimasti in gara (sono stati eliminati Nesli con Alice Paba e Giulia Luzi con Raige) e le votazioni precedenti sono state azzerate. Il voto misto è stato composto da: 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Dalla classifica così determinata, le prime 16 canzoni posizionate hanno conquistato l’accesso alla Serata Finale di sabato 11 febbraio, mente le ultime 4 in classifica sono state eliminate definitivamente.

Si sono esibiti quindi Al Bano con Di Rose E Di Spine, Alessio Bernabei con Nel Mezzo Di Un Applauso, Bianca Atzei con Ora Esisti Solo Tu, Chiara con Nessun Posto È Casa Mia, Clementino con Ragazzi Fuori, Elodie con Tutta Colpa Mia, Ermal Meta con Vietato Morire, Fabrizio Moro con Portami Via, Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta, Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Gigi D’Alessio con La Prima Stella, Giusy Ferreri con Fatalmente Male, Ludovica Comello con Il Cielo Non Mi Basta, Marco Masini con Spostato Di Un Secondo, Michele Bravi con Il Diario Degli Errori, Michele Zarrillo con Mani Nelle Mani, Paola Turci con Fatti Bella Per Te, Ron con L’Ottava Meraviglia, Samuel con Vedrai, Sergio Sylvestre con Con Te.

A fine serata, Carlo Conti ha letto la classifica definitiva decretando i 16 Finalisti dei Campioni e i quattro eliminati: Al Bano Carrisi, Ron, Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio. Questa scelta da parte della votazione ha sorpreso tutti, infatti si tratta di quattro tra i cantanti più famosi di questo Sanremo 2017.

Sanremo 2017: ospiti quarta serata

L’ospite internazionale è stato l’artista tedesco della dance music Robin Schulz. Quindi sono saliti sul palco dell’Ariston: la conduttrice Antonella Clerici che ha presentato il suo nuovo programma Standing Ovation su Rai 1; l’attore Luca Zingaretti che ha parlato delle nuove puntate de Il Commissario Montalbano a fine mese in tv; Virginia Raffaele per un graditissimo ritorno al Festival dopo la scorsa edizione; l’attrice Marica Pellegrinelli (moglie di Eros Ramazzotti); Gaetano Moscato, il nonno eroe che ha salvato i nipoti dalla follia omicida del camion a Nizza. Infine è stato fatto un omaggio a Giorgio Moroder, quest’anno Presidente della Giuria degli Esperti, con un’esibizione con Davide Rossi e Karen Harding, che hanno interpretato hit come Hot Stuff e Call Me dei Blondie scritte dal compositore.

Sanremo 2017: finale Nuove Proposte

Si è tenuta inoltre la Finale delle Nuove Proposte: si sono esibiti i i quattro emergenti ancora in gara Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele, che sono stati votati in modo misto con le percentuali 40% Televoto, 30% Giuria degli Esperti 30% Giuria Demoscopica. Lele è stato decretato vincitore della Sezione Artisti Nuove Proposte con la canzone Ora Mai.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore