Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2017, seconda serata: tra gara dei Big, Robbie Williams e Keanu Reeves

Il 67° Festival di Sanremo continua con la seconda serata di mercoledì 8 febbraio 2017 condotta da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

Sanremo 2017: parte la gara Nuove Proposte

All’inizio del secondo appuntamento con Sanremo 2017 la prima fase della serata è tutta stata dedicata alle Nuove Proposte. Si sono esibiti i primi 4 artisti emergenti (vedremo gli altri domani) in due sfide a coppie: Marianne Mirage con Le Canzoni Fanno Male vs Francesco Guasti con Universo e Braschi con Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli vs Leonardo Lamacchia con Ciò Che Resta. Dal voto misto composto al 50% dal Televoto e al 50% dalla Giuria Sala Stampa sono usciti vincitori Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. I due sono passati alla finale di venerdì, mentre niente da fare per Marianne Mirage e Braschi che sono stati eliminati.

Sanremo 2017: esibizione Campioni seconda serata

Dopo la gara delle Nuove Proposte, è partita la competizione dei Big. Si sono quindi esibiti i restanti 11 Campioni dei 22 totali con i loro brani sanremesi. Hanno cantato in ordine di esibizione: Bianca Atzei con Ora Esisti Solo Tu, Marco Masini con Spostato Di Un Secondo, Nesli e Alice Paba con Do Retta A Te, Sergio Sylvestre con Con Te, Gigi D’Alessio con La Prima Stella, Michele Bravi con Il Diario Degli Errori, Paola Turci con Fatti Bella Per Te, Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Michele Zarrillo con Mani Nelle Mani, Chiara con Nessun Posto È Casa Mia, Raige e Giulia Luzi con Togliamoci La Voglia. SCOPRI I TESTI DI TUTTE LE CANZONI

Robbie Williams, Keanu Reeves e gli altri ospiti

Gli ospiti principali della seconda puntata sono stati due grandissime star internazionali di musica e cinema. Ha incendiato il palco dell’Ariston Robbie Williams, che ha proposto un medley dei suoi successi incluso Party Like A Russian incluso nell’ultimo album. Poi Hollywood è tornata a Sanremo con l’attore americano Keanu Reeves, che ha presentato il suo nuovo film John Wick – Chapter 2 in uscita in marzo nei cinema italiani.

E’ stata invece ospite della musica italiana la cantante ed ex vincitrice di Sanremo Giorgia, mentre hanno portato sull’Ariston il loro rock gli scozzesi dei Biffy Clyro. Sono intervenuti durante la puntata del Festival anche i tre comici romani Flavio Insinna, Enrico Brignano, Gabrielle Cirilli che hanno proposto un siparietto divertente insieme a Carlo Conti, mentre proprio quest’ultimo “ha sofferto” intervistando il capitano della Roma Francesco Totti, che proprio il giorno prima ha portato la squadra della Capitale a sconfiggere la Fiorentina di Conti per ben 4 a 0. Infine per la parte di Tutti Cantano Sanremo, ha partecipato l’attrice Sveva Alviti che sarà protagonista del film tv Dalida.

Sanremo 2017: classifica e Big a rischio

Per quanto riguarda la classifica della seconda serata, i voti sono stati ripartiti a metà tra il Televoto del pubblico (50%) e la Giuria della Sala Stampa (50%). A fine puntata Carlo Conti ha rivelato la classifica con le ultime tre postazioni a rischio. Ricordiamo che durante la serata di giovedì, mentre i 16 Campioni classificati nei primi 8 posti nella rispettiva serata iniziale canteranno le cover, gli ultimi 8 (4+4 tra martedì e mercoledì) si sfideranno in un girone eliminatorio. Gli artisti più votati della serata sono (in ordine casuale) Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Sergio Sylvestre. Sono invece negli ultimi 3 posti a rischio Nesli & Alice Paba, Bianca Atzei, Raige & Giulia Luzi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.