Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2017 terza serata tra Big eliminati, Mika e i Finalisti Nuove Proposte

SANREMO 2017. La terza serata del 67° Festival della Canzone Italiana ha continuato a macinare successo di pubblico con la terza serata di giovedì 9 febbraio 2017 condotta da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

Sanremo 2017: Campioni e cover terza serata 9 febbraio

Come ormai di consueto, il terzo appuntamento della kermesse sanremese omaggia le canzoni internazionali e nazionali attraverso le cover. Quest’anno i 16 Campioni (che si sono posizionati tra i primi 8 durante le votazioni miste di televoto e Giuria Sala Stampa nelle prime due serate) hanno re-interpretato sul palco dell’Ariston un brano del passato che ha segnato la cultura musicale italiana. Si sono infatti esibiti: Al Bano con Pregherò di Adriano Celentano, Alessio Bernabei con Un Giorno Credi di Edoardo Bennato, Chiara con Diamante di Zucchero, Elodie con Quando Finisce Un Amore di Riccardo Cocciante, Ermal Meta con Amara Terra Mia di Domenico Modugno, Fabrizio Moro con La Leva Calcistica Della Classe ’68 di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia con Sempre E Per Sempre di Francesco De Gregori, Francesco Gabbani con Susanna di Adriano Celentano, Gigi D’Alessio con L’Immensità di Don Backy, Lodovica Comello con Le Mille Bolle Blu di Mina, Marco Masini con Signor Tenente di Giorgio Faletti, Michele Bravi con La Stagione Dell’Amore di Franco Battiato, Michele Zarrillo con Se Tu Non Torni di Miguel Bosé, Paola Turci con Un’Emozione Da Poco di Anna Oxa, Samuel con Ho Difeso Il Mio Amore dei Nomadi, Sergio Sylvestre con La Pelle Nera di Nino Ferrer.

La classifica della serata cover ha visto al terzo posto Marco Masini, al secondo Paola Turci, mentre vince il primo premio Ermal Meta con amara Terra Mia di Domenico Modugno.

Sanremo 2017: la gara Nuove Proposte

Ad inizio puntata si sono esibiti i restanti quattro emergenti in gara ossia: Lele con Ora Mai, Maldestro con Canzone Per Federica, Tommaso Pini con Cose Che Danno Ansia, Valeria Farinacci con Insieme. Le votazioni di tipo misto, con il 50% del Televoto e il 50% della Giuria Sala Stampa, hanno decretato vincitori della sfida Lele e Maldestro. I due quindi sono finalisti insieme a Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia che domani sera, venerdì 10 febbraio, chiuderanno la sezione Nuove Proposte di Sanremo 2017 con la finale a quattro da cui verrà scelto e incoronato il vincitore.

Sanremo 2017: ospiti terza serata 9 febbraio

Dopo i ritmi latini di Ricky Martin, le emozioni regalate da Tiziano Ferro, e la grinta di Robbie Williams, un altro grande artista della musica internazionale è stato protagonista sul palco del Teatro Ariston: Mika. L’artista di origini libanesi ha proposto un medley dei suoi successi oltre a un sentito omaggio a George Michale, scomparso lo scorso Natale, interpretando Jesus To A Child. 

Ospite sarà anche la cantautrice LP che è stata ai primi posti delle charts negli scorsi mesi con il singolo Lost Of You. Sono saliti sul palco durante la serata anche gli attori Alessandro Gassmann e Marco Giallini per presentare il film di prossima uscita Beata Ignoranza. Inoltre per la prima volta a Sanremo è stato ospite il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, che ha proposto un medley di alcune canzoni sanremesi per festeggiare i 60 anni dello Zecchino D’Oro. Immancabili sono state la copertina comica di Maurizio Crozza e le cronache dell’impossibile dalla Sala Stampa di Rocco Tanica. Il momento comico della serata è stato infine affidato al duo Luca & Paolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.