Sanremo 2018 ospiti serata per serata tra Fiorello, Il Volo e Laura Pausini

Scopri chi sono gli ospiti serata per serata del Festival di Sanremo 2018 dal 6 al 10 febbraio, tra cui Fiorello, Il Volo e Laura Pausini

SANREMO 2018 OSPITI. Il Festival è ormai alle porte: da martedì 6 a sabato 10 febbraio le serate di Rai 1 saranno illuminate dalla kermesse canora. Oltre ai Big e alle Nuove Proposte in gara, i conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino accoglieranno moltissimi ospiti, da star della musica internazionale e italiani ad attori nostrani. Ecco di seguito tutti gli ospiti serata per serata della kermesse. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018 ospiti serata per serata

PRIMA SERATA 6 FEBBRAIO 2018. Nella prima serata di martedì il Festival partirà decisamente col botto e alcuni super ospiti. Salirà infatti su palco Fiorello, che farà sia da intrattenitore che da “scalda pubblico”. Lo showman si intratterrà infatti con Claudio Baglioni per duettare e divertire il pubblico con il suo conosciutissimo umorismo. Saranno ospiti anche Gianni Morandi con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, che si esibiranno nel brano Una Vita Che Ti Sogno. Inoltre durante la prima serata di Sanremo 2018 sarà presente il cast di A Casa Tutti Bene, nuovo film di Gabriele Muccino in cui recita anche Pierfrancesco Favino. Ci saranno quindi tra gli altri Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli. scaletta e anticipazioni

SECONDA SERATA 7 FEBBRAIO 2018. Dopo aver conquistato il primo posto del Festival con Grande Amore, tornano sul palco come super ospiti di mercoledì sera i ragazzi de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno regalando emozioni al pubblico, con un omaggio a Sergio Endrigo in Canzone Per Te con Claudio Baglioni in La Vita È Adesso. Saranno inoltre ospiti Biagio Antonacci che si esibirà con il conduttore in Mille Giorni Di Te E Di Me, Sting e Shaggy che proporranno oltre al loro singolo anche un omaggio musica italiana con Muoio Per Te di Zucchero. E ancora Franca Leosini che sarà protagonista di una divertente gag con Baglioni, il Mago Forest e Pippo Baudo, che torna a Sanremo dopo 50 anni dal suo primo Festival.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

TERZA SERATA 8 FEBBRAIO 2018. Super ospite internazionale della terza serata sarà James Taylor che si esibirà nella sua Fire And Rain, in un omaggio alla musica italiana interpretando La Donna È Mobile e infine duetterà con Giorgia nella celebre You’ve Got A Friend. Interverranno anche i Negramaro che suoneranno il loro brano La Prima Volta loro per poi esibirsi con Claudio Baglioni in Poster con un arrangiamento a cura della stessa band. Altro omaggio sarà quello di Danilo Rea che celebrerà Umberto Bindi con il direttore artistico e Fabrizio De Andrà con Gino Paoli. Saranno presenti anche Emma D’Aquino con una particolare intervista a Baglioni, Claudio Santamarina e Claudia Pandolfi che parleranno della fiction È Arrivata La Felicità e Nino Frassica, che da attualmente è su Rai 1 con la nuova stagione di Don Matteo.

QUARTA SERATA 9 FEBBRAIO 2018. La quarta serata sarà dedicata ai duetti in cui i Big proporranno il loro brano sanremese in una nuova versione con ospite. Saliranno sul palco quindi attori e artisti in coppia con i Campioni. SCOPRI TUTTI I DUETTI

QUINTA SERATA 10 FEBBRAIO 2018. Per la Finale sarà ospite Fiorella Mannoia che duetterà con Baglioni in un brano di Ivano Fossati. Inoltre sarà presente Laura Pausini che festeggerà i 25 anni di La Solitudine, canzone con cui vinse la sezione Nuove Proposte. Sarà inoltre presente Antonella Clerici che presenterà i 12 talenti che sabato prossimo si sfideranno a Sanremo Young.

Sanremo 2018 ospiti delle varie serate

Sono stati confermati altri grandi nomi ma ancora non è stato comunicata la serata in cui li vedremo. Di sicuro tra le star internazionali al Festival di Sanremo 2018 ci saranno Piero Pelù (con un omaggio a Lucio Battisti), Gianna Nannini, il trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

Altri omaggi che Claudio Baglioni farà insieme a ospiti saranno a Luigi Tengo e Giorgio Gaber. A Milva invece verrà assegnato il Premio Città di Sanremo nella serata di venerdì.

Sanremo 2018 social: seguilo con noi

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2018 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2018. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

➡ Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2018 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2018: link utili