Sanremo 2018: come seguire il Festival in radio e palinsesto

Scopri come seguire il Festival di Sanremo 2018 alla radio ufficiale e con le emittenti che offrono moltissime dirette e approfondimenti

SANREMO 2018 RADIO. Il Festival della Canzone Italiana è lo show televisivo italiano più longevo che, nonostante le sue 68 edizioni, non dimostra la sua età e che vanta una decennale collaborazione con un’altra vecchia signora italiana: la radio. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2018

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La radio è infatti un potente mezzo di diffusione della musica che è stato capace di superare il millennio indenne dagli attacchi del tempo e della tecnologia Non dimentichiamo poi che la radio e il Festival di Sanremo sono stati e sono una importante parte della storia musicale italiana (e non solo) influenzando il mondo della musica con il loro connubio potente e inossidabile. Dunque chi non potrà seguire in tv la kermesse sanremese per i più svariati motivi o chi vorrà provare l’ebrezza di ascoltare il Festival come si faceva nel secolo scorso durante le prime edizioni, non deve temere di perdersi nulla, anzi si imbatterà in una offerta e programmazione molto ampia in grado di seguire la kermesse nella maniera più completa possibile.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018 radio ufficiale: palinsesto Rai Radio2

Naturalmente in prima linea ci sarà la radio ufficiale del Festival ossia Rai Radio2 che dal 6 al 10 febbraio sarà quasi completamente dedicata alla kermesse sanremese consentendo di seguire anche quello che succede dietro le quinte. Dalla riviera ligure sono infatti inviati speciali Andrea Delogu, Gino Castaldo, Ema Stokholma, Giovanni Veronesi, Max Cervelli, Gianfranco Monti, Claudio De Tommasi, Dario Salvatori, Malcom Pagani e Savino Zaba. Lo studio sarà sul truck, come in passato posizionato in Piazza Borea d’Olmo, dal quale si racconterà anche al pubblico sanremese il Festival con una formula live: 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

  • alle 12:00 Non è un paese per giovani con Giovanni Veronesi e Max Cervelli
  • dalle 16 alle 18 I Sociopatici con Andrea Delogu, Claudio De Tommasi e Gianfranco Monti
  • alle 21 diretta delle serate in contemporanea con Rai 1 dal Teatro Ariston con i commenti di Andrea Delogu e Ema Stokholm
  • a seguito diretta in contemporanea con Rai 1 del DopoFestival

Inoltre nel fine settimana gli appuntamenti saranno:

  • sabato 10 febbraio ore 12:00 puntata speciale di Non è un paese per giovani e alle ore 15:30 de I Sociopatici
  • per tutto il fine settimana alle ore 14:30, Dario Salvatori sarà l’inviato speciale di Hit Story direttamente da Sanremo in collegamento con Tiberio Timperi.
  • sabato 10 febbraio tra le ore tra le 19:45 e le 21 Max Cervelli conduce uno speciale
  • domenica 11 febbraio Italia nel Pallone con Savino Zaba e Malcom Pagani.  

Rai Radio2 al Festival di Sanremo sarà anche in streaming su www.radio2.rai.it, sulla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Facebook, twitter, Instagram.

SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA IN TV

Sanremo 2018 su altre emittenti radiofoniche

Ma sono tante le emittenti italiane che saranno il loco grandi e piccole impegnate a seguire il Festival. Noi ve ne segnaliamo solo alcune tra cui:

Sanremo 2018 social: seguilo con noi

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2018 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2018. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

➡ Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2018 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2018: link utili