Sanremo 2018 Ron Almeno Pensami: testo e audio

Ron è in gara al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Almeno Pensami. Scopri testo, audio e autori del brano

SANREMO 2018 RON. L’artista sarà in gara al 68° Festival della Canzone Italiana con Almeno Pensami, brano inedito del grande Lucio Dalla. Ecco di seguito audio, testo e autori della canzone. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018 Ron Almeno Pensami

Ron canterà il brano Almeno Pensami, un inedito del grande Lucio Dalla che gli è stato assegnato personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni con il consenso degli eredi. Il brano è una canzone d’amore che, attraverso l’esecuzione dell’amico e collega Ron, farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e la musica del cantautore bolognese. Per la serata dei duetti di venerdì 9 febbraio, Ron si esibirà insieme a Alice.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018: il ritorno di Ron al Festival

Con questa partecipazione Ron è alla sua ottava presenza al Festival di Sanremo. Al suo esordio sul palco dell’Ariston  Ron aveva solo 16 anni ed era in coppia con Nada. Ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni. La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando scrive insieme a Dalla la musica di Piazza Grande, presentata poi a Sanremo da Lucio. Tra i brani di maggior successo: Non Abbiam Bisogno Di Parole, Anima, Joe Temerario, Una Città Per Cantare, Vorrei Incontrarti Fra Cent’anni, Attenti Al Lupo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ron terrà due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). I biglietti sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Sanremo 2018 social: seguilo con noi

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2018 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2018. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse.

➡ Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2018 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2018: link utili

Sanremo 2018 Ron Almeno Pensami: audio

Sanremo 2018 Ron Almeno Pensami: testo