Home / MUSICA / News Musica / È dei Santa Margaret la colonna sonora del film Forever Young
Santa Margaret

È dei Santa Margaret la colonna sonora del film Forever Young

Il 10 marzo 2016 esce nei cinema il nuovo film di Fausto Brizzi intitolato Forever Young e il brano Sangue e Vita dei Santa Margaret è l’unico inedito della colonna sonora della nuova commedia generazionale del regista romano.

L’amore è una meravigliosa minaccia al cuore: riesce, nello stesso tempo a fare bene e a fare male, a far versare lacrime di miele e lacrime amare.

Così commenta la band che è stata anche ripresa in un cameo del film dove si esibisce dal vivo:

Nel film interpretiamo noi stessi, durante un concerto… questo è per noi un accostamento molto importante, avendo sempre creduto che le due forme di espressione migliore della musica fossero proprio dal vivo e nelle colonne sonore…e poi vogliamo mettere l’emozione di vedersi al cinema sul Grande Schermo?

Il singolo Sangue e Vita dei Santa Margaret è disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali nella versione originale contenuta nella colonna sonora del film, in versione remix realizzato da Andro dei Negramaro ed inversione acustica e quella strumentale (vedi sotto nel player di Spotify). I Santa Margaret (Angelica Schiatti e Stefano Verderi) sono intervenuti qualche settimana fa nel programma Vinyl Talk, uno speciale di Sky Atlantic per il lancio della seria tv Vinyl, dove erano parte di una “superband” che ha risuonato alcune tra le canzoni rock americane più belle degli anni ’70.

Ascolta Sangue e Vita

Santa Margaret: chi sono

È una band nata a Milano da una idea della cantautrice Angelica Schiatti e del chitarrista Stefano Verderi che insieme ad altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria) hanno un progetto musicale in comune. Il primo loro lavoro discografico è Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta (Carosello Records) che affonda le sue radici nel blues e nel rock con influenze melodiche tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

Nel 2015 la band è stata nel cast del grande concerto tenutosi in Piazza Duomo a Milano, in occasione del live della MTV World Stage a conclusione della MTV Music Week. Ha suonato anche al concertone del Primo Maggio ed è stata opening act di Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo. I Santa Margaret hanno vinto premio TIM Best New Generation agli MTV Awards e sono stati nominati fra i finalisti del Premio Tenco 2015.

Due loro canzoni, Riderò e Vieni A Gridare Con Me sono la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo. Al momento la band è al lavoro sul nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Santa Margaret – Riderò


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!