Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sarà Alexander Wang il nuovo direttore creativo di Balenciaga

Oggi ricorre l’ultimo giorno di mandato per Nicolas Ghesquière, che da 15 anni ricopre il ruolo di direttore creativo della maison Balenciaga. E, sebbene la notizia non è ancora stata ufficializzata, alcune fonti di settore molto attendibili (il quotidiano WWD) danno come successore il giovanissimo stilista americano Alexander Wang.
La notizia, infatti, gira sul web da diversi giorni, e ancora non è arrivata alcuna smentita.

Alexander Wang, che compirà 30 anni il prossimo 26 Dicembre, è la punta di diamante della nuova generazione di stilisti americani, osannato dalla stampa di settore e dai compratori per il suo stile sempre all’avanguardia.
La sua formazione avviene alla prestigiosa Parson School of Design di New York ed il debutto con una linea di abbigliamento tutta sua è del 2008. Nel 2011, il designer ha aperto la sua prima boutique nella capitale della moda americana, nel quartiere di Soho, e nel 2012 ha inaugurato uno spazio anche a Pechino.

Sotto la guida di Wang, Balenciaga investirà sicuramente su una proposta realista e facile, con collezioni concentrate sugli accessori e linee di abbigliamento meno complicate delle precedenti. Il designer americano, infatti, è uno dei pochi giovani ad aver portato al successo un modello di borsa (l’it-bag Rocco Style) e una linea di T-shirt (T by Alexander Wang).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.