Home / TV E TALENT / X Factor / Sara Loreni lascia X Factor 9: nuovo album e un tour a ottobre
sara loreni nuovo album e tour

Sara Loreni lascia X Factor 9: nuovo album e un tour a ottobre

Durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 9, la concorrente nella categoria Over di Elio Sara Loreni, giovane songwriter emiliana che ha conquistato Fedez con la sua loop station, con grande fierezza ha rinunciato a continuare il percorso nel talent di Sky Uno, riconoscendo di non essere nel suo ambiente perchè per lei “la musica è la vita, non una competizione”. Lascia quindi il suo posto al collega Marco Sbarbati, che dunque andrà agli Home visit per la successiva selezione.

Giudici e pubblico rimangono esterrefatti: Elio con una certa emozione le si rivolge affermando:

Non mi posso togliere il cappello, quindi mi tolgo la parrucca

e poi va ad abbracciarla. Mika, giudice sempre molto severo in questa edizione, la raggiunge sul palco e la abbraccia commosso “Sei la più elegante di questa competizione, hai già vinto” ed Elio ribatte “Tanto ce la farà lo stesso“.

Sara ha così spiegato cosa l’ha portata a rinunciare all’ambito posto tra i 6 disponibili per la fase degli Home Visit di X Factor 9:

È stata una reazione istintiva, in quel momento mi sono resa conto che certi meccanismi non mi rappresentavano: per me la musica non è una competizione, è la mia vita. Esibirmi su quel palco affrontando quei professionisti e quel pubblico è stato davvero emozionante, ma non è la mia dimensione e certe cose le capisci solo se le vivi. Amo scrivere canzoni e fare concerti, sono felice di poter riprendere il mio percorso dove lo avevo lasciato, in ottobre inizierà il tour promozionale di Mentha, il mio nuovo disco.

Sara Loreni, ha lasciato X Factor ma certamente non lascia la musica, anzi torna a lavorare alla promozione del suo album, anticipato dal singolo Dovresti alzare il volume, accompagnato anche dal video ufficiale.

Sara in bocca al lupo per la tua carriera dallo Staff di Cube Magazine!

Guarda il video di Dovresti alzare il volume


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

X Factor 10 Live Show loomy video esibizione

X Factor 10: Loomy canta Sia e Brunori SAS – video

Nella sesta puntata di Live Show di X Factor 10 del 1 dicembre 2016, Loomy ha cantato Sia e Brunori SAS. Guarda il video.

error: Content is protected !!