Sarà Sanremo: stasera in tv Carlo Conti rivela Big e Nuove Proposte in gara

Va in onda stasera in tv 12 dicembre 2016 Sarà Sanremo in prima serata su Rai 1 alle 21:35 in cui il presentatore Carlo Conti rivelerà chi sono i Big e Nuove Proposte in gara a Sanremo 2017.

Sanremo 2017: stasera svelati i concorrenti Big e Giovani Proposte

In diretta da Villa Ormond di Sanremo, quella di oggi sarà una serata-evento totalmente dedicata al prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti, che presenterà anche quest’anno la kermesse canora, condurrà Sarà Sanremo per scegliere gli 8 cantanti che gareggeranno nelle Nuove Proposte. Tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne scelti inizialmente 60, quindi i 12 selezionati saranno protagonisti della competizione di stasera per aggiudicarsi un posto al Festival di Sanremo 2017.


A fine puntata, solo la metà di loro darà appuntamento all'Ariston, mentre gli ultimi due posti disponibili saranno assegnati a due talenti di Area Sanremo. Per scegliere i 6 concorrenti delle Nuove Proposte è stata formata appositamente una Giuria Televisiva, il cui presidente è Carlo Conti e che includerà cinque personaggi del mondo musicale e dello spettacolo italiani. Dopo una clip di presentazione e l'ascolto dei 12 brani, la Giuria farò una votazione palese che porterà a 8 i cantanti che proseguono la competizione. Quindi nella seconda fare, il voto sarà segreto.

Sarà Sanremo è un appuntamento molto importante anche per i Big, infatti durante tutta la serata Carlo Conti dirà un po' alla volta i nomi dei Campioni che vedremo in gara a Sanremo 2017. Il tutto verrà commentato in diretta dai giornalisti presenti in studio che diranno la loro sulle scelte del Direttore Artistico. In tutto i Big in gara saranno 22, due in più di quanto precedentemente comunicato.

Sanremo 2017: novità della gara

Visto che i Campioni saranno più del previsto, la produzione del Festival ha deciso di apportare alcune modifiche al regolamento. Durante le prime due serate (7 e 8 febbraio 2017) si esibiranno 11 Big a sera: di questi i primi 8 (dopo il voto della Giuria della Sala Stampa e del Televoto che peseranno il 50% a testa) passeranno alla serata del venerdì (per un totale di 16) mentre gli ultimi 3 classificati di entrambe le serate si scontreranno in un mini torneo eliminatorio di ripescaggio nella serata del giovedì. Mentre due di loro verranno eliminati, gli altri 4 torneranno in gara. Quindi il venerdì sera saranno ancora in gara 20 Campioni ma cambia la modalità di voto che sarà così composto: 30% Giuria di esperti, 30% Giuria Demoscopica e 40% Televoto. Le ultime 4 canzoni in classifica verranno eliminate e nella serata finale di sabato 11 febbraio si esibiranno solo i 16 Big ancora in gara.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore