Saranno i Bleachers l’opening act del concerto dei Kooks a Milano

 

Il quartetto britannico dei The Kooks, annuncia un’unica data italiana, domenica 22 febbraio al Fabrique di Milano. Con loro, sul palco, la band indie-pop americana Bleachers, capitanati da Jack Antonoff, chitarrista dei Fun.

Il gruppo è nato solo a febbraio 2014 ma vanta già apparizioni al David Letterman e featuring con Charlie XCX. La loro musica, un orecchiabile pop dai toni alternativi, sta conquistando tutti gli Stati Uniti. I Bleachers suoneranno per la prima volta in Italia come special guests dei The Kooks. L’estate li ha visti protagonisti dei principali festival musicali europei, da Glastonbury a Reading, passando per l’Hurricane, il Southside e lo Sziget, mentre da settembre saranno impegnati in un lunghissimo tour che prima di arrivare in Italia passerà dagli Usa, Giappone ed Europa.

‘Listen‘, il quarto album dei The Kooks, è scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo, ed è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima in termini di suono, dimostrando quale sia la nuova direzione intrapresa dalla band di Brighton.

“Per me” – racconta Luke – “questo disco è pura espressione. Anche il modo in cui lo abbiamo prodotto è qualcosa di fresco, nuovo. Diversamente dai dischi precedenti in cui semplicemente ci chiudevamo insieme in studio suonando la chitarra e cantandoci sopra, per questo nuovo lavoro abbiamo davvero ascoltato e studiato il mondo attorno a noi, abbiamo cercato di attingere da quello che ci circondava per riuscire fare in modo che tutto sembrasse più naturale”.

L’album è stato anticipato dai singoli ‘Down’ e ‘Around Town‘.

Di seguito i dettagli del concerto italiano
DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015
MILANO @ FABRIQUE
Special Guest: Bleachers

Prezzo biglietti: Posto Unico € 22,00 + diritti di prevendita
Apertura Porte: 19:00
Inizio concerto: 21:00

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.