Home / ROMAGNA / Spettacoli Romagna / Sarsina: il 21 maggio si commemora Plauto con spettacoli e monete da collezione
SARSINA MONETA PER PLAUTO

Sarsina: il 21 maggio si commemora Plauto con spettacoli e monete da collezione

A Sarsina il 21 maggio Plauto sarà commemorato con la vendita del conio della moneta dei 2200 anni dalla morte.

L’evento di presentazione della moneta da 2 Euro si svolgerà all’interno del Centro Culturale, in Via Roma 24, con inizio alle ore 16 dove poi dalle ore 17:30 fino alle 20 ci sarà la vendita della moneta di Plauto nella versione proof, quella cosiddetta con lo sfondo a specchio (prezzo di 20 Euro). L’acquisto della moneta sarà prenotabile presso gli uffici comunali. Le operazioni di vendita proseguiranno anche nella mattinata di domenica 22 maggio, dalle ore 10 alle ore 12:30, all’interno dell’Ufficio Informazioni Turistiche che si trova in Via IV Novembre, 13.

Sarsina: spettacolo teatrale

Dalle ore 21:30 di sabato 21 maggio sarà inoltre allestito, in Piazza Plauto, ad ingresso gratuito, un suggestivo spettacolo teatrale messo in scena dalla Compagnia Eventi Verticali.

Sarsina: vendita Monete da collezione in argento e oro

Domenica 21 maggio 2016 Sarsina sarà al centro dell’attenzione, non solo degli amanti di Plauto e del Teatro, ma anche dei numismatici e degli appassionati della Ferrari. Infatti in questa occasione sarà mesa in vendita dalla Zecca dello Stato anche un altro pezzo da collezione la moneta proof in argento dedicata a Enzo Ferrari (prezzo di 60 Euro).

Per la gioia dei numismatici la Zecca dello Stato metterà in vendita anche queste ulteriori monete del catalogo delle emissioni 2016: Donatello e Flora e Fauna nell’arte, queste ultime in oro.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

festival castrocaro terme 2016

Festival di Castrocaro 2016: stasera 27 agosto la finale in diretta su Rai 1 con Stadio e Valerio Scanu

Stasera 27 agosto su Rai 1 andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro 2016 in cui saranno ospiti gli Stadio e giudice Valerio Scanu. Scopri i finalisti.

error: Content is protected !!